Grazie per la sua risposta caro Membro storico Dimaraz.
Innanzi tutto cosa c'è da capire ulteriormente, e poi perchè ha questo tono della sfera magica e bacchetta , non conosco questo forum e non so su quale piedistallo lei si innalza, mi sembra di essere stato chiaro
Egregio ed irascibile sig. Sergean...ti (sul forum si usa tono colloquiale) puoi risparmiare il sarcasmo per altre persone e contesti che qui nessuno ti ha (per il momento) attaccato sul personale.
Tu hai chiesto un consiglio su un forum...ma non hai fornito tutti gli elementi per giudicare il tuo caso.
Piuttosto non hai lesinato di invettive la tua nazione...e ora ti permetti di ripeterti con il sottoscritto.
Cura meglio le tue parole sia quando spieghi i tuoi problemi sia quando interagisci con chi si rende disponibile ad ascoltarti...ti eviterai stress da spiegazioni e rimproveri certi.
NON HO PIU LAVORO COME LA MAGGIOR PARTE DEI PADRI DI FAMIGLIA ITALIANI ,
Tralasciamo l'assurdità della tua affermazione su quanti italiani siano senza lavoro...dove nel tuo post di esordio avevi spiegato del tuo essere ora disoccupato?
Proseguendo:
Ma posso passate una vita qui in Italia in attesa di processi interminabili con il pericolo che la casa mi venga messa all'asta dalla banca per il mutuo residuo che io non voglio pagare?
Non pagando il restante mutuo, perchè ritengo di essere stato truffato, la banca ha avviato le pratiche per la messa in sofferenza del mutuo
Un minimo di coerenza!!!
Un conto è dire di non poter pagare perchè si è perso il lavoro...ma cosa ben diversa affermare quanto ho evidenziato.
Con le tue azioni dimostri di non essere poi diverso da quanti rendono la tua patria quello che è.
l'unico neo di questa mia Patria sono le persone e le Leggi che la contengono a differenza di persone e Leggi di altri Paesi dei quali ho potuto beneficiare
Io ti sfido a ripetere in uno qualsiasi dei paesi che millanti di aver conosciuto quanto hai testimoniato di aver compiuto qui.
E poi vediamo se ti troveresti in una situazione diversa.
Fra le tante cose che non hai riportato non c'è menzione di quando hai interrotto il pagamento, di quanti siano gli anni e gli importi ancora dovuti, di quale sia il valore del cespite.
Nella mancanza di elementi certi posso solo rammentarti che sebbene tu risulta proprietario:
1-l'immobile è a garanzia di un prestito che la Banca ti ha fatto (e nessuna colpa le puoi addebitare per i problemi di irregolarità edilizia emersi)
2-che se il mutuo avesse durata ventennale o superiore tu alla banca hai rifuso ben meno della metà del capitale erogato
3-che stante la discesa del mercato immobiliare sia facile che pur cedendo l'immobile a te rimanga ben poco (senza contare che poi devi pagare un affitto)
4-che, a differenza di molti paesi stranieri nei quali forse sei stato, nella tua patria alcune delle da te dileggiate persone hanno emanato Leggi a tutela di quanti si trovino in difficoltà nei pagamenti.
Direi che per il tono della tua replica... ti abbia esposto fin troppo.
Ps.
Vuol dire che lei prima di acquistare ad esempio un auto sa già cosa guardare e cosa no?
Tu non puoi sapere chi io sia o cosa sia in grado di sapere...ma stai certo che il sottoscritto quando si assume un impegno non usa il pretesto del torto subito da altri per non onorarlo.