Chiedo aiuto a chi ne sa più di me soprattutto dal punto di vista legale.
A novenbre 2008 non potendo avere nella mia zona l'ADSL dal mio operatore telefonico che era Tele2, ho approfittato di una promozione Telecom e via web ho deciso di cambiare gestore telefonico. Ovviamente non ho fatto alcuna disdetta a Tele2 perchè Telecom mi ha assicurato che avrebbero provveduto a tutto loro. D'altronde avevo fatto così anche in precedenza quando Telecom aveva il monopolio e sono passato a Tele2.
A Gennaio 2009 ufficialmente passo a Telecom, viene un tecnico ad installarmi il modem e pago regolarmente le bollette bimestrali. Qui cominciano i guai !!!
Tele2 continua a mandarmi le sue bollette bimestrali (63 euro) che ovviamente non pago e dopo innumerevoli telefonate ai call center, fax e mail varie cerco di far capire a questa gente che non posso avere 2 piedi in una scarpa. Invio il contratto che ho stipulato con Telecom e le relative bollette bimestrali. Niente da fare, è passato un anno e mezzo e imperterriti mi mandano le loro bollette e udite udite si rivolgono ad una società di recupero crediti di Torino che mi intima di pagare subito o adiranno le vie legali. Telefono a questi altri deficienti, spiego la situazione come sta, pretendono una raccomandata di disdetta a Tele2 altrimenti sono guai. Io non faccio la disdetta perchè altrimenti farei il loro gioco e dovrei pagare tutti questi mesi passati ma per l'ennesima volta invio fax e raccomandata con anessi contratto Telecom da devolvere a Tele2.
Penso che sia finita ma non è così perchè la società di recupero crediti mi telefona minacciando le vie legali ed io rispondo che se uno non paga gli tagliano la fornitura quindi Tele2 avrebbe potuto farlo da un pezzo ma non può perchè non sono un loro cliente. Ieri mi arriva un'altra lettera (non raccomandata) in cui mi si dice di pagare 500 euro tra bollette, more e balzelli vari, che non avendo mai ricevuto alcun riscontro da parte mia (bugiardoni da far paura) si vedono costretti a mandarmi un loro funzionario presso la mia abitazione o addirittura sul mio posto di lavoro addebitandomi le ulteriori spese di trasferta.
Questi signori (Tele2 e recupero crediti) ci marciano e vorrei denunciarli ma ovviamente dovrei sopportare delle spese, quindi comunque devo sborsare quattrini, pertanto se qualcuno può darmi una dritta, ringrazio anticipatamente.
A novenbre 2008 non potendo avere nella mia zona l'ADSL dal mio operatore telefonico che era Tele2, ho approfittato di una promozione Telecom e via web ho deciso di cambiare gestore telefonico. Ovviamente non ho fatto alcuna disdetta a Tele2 perchè Telecom mi ha assicurato che avrebbero provveduto a tutto loro. D'altronde avevo fatto così anche in precedenza quando Telecom aveva il monopolio e sono passato a Tele2.
A Gennaio 2009 ufficialmente passo a Telecom, viene un tecnico ad installarmi il modem e pago regolarmente le bollette bimestrali. Qui cominciano i guai !!!
Tele2 continua a mandarmi le sue bollette bimestrali (63 euro) che ovviamente non pago e dopo innumerevoli telefonate ai call center, fax e mail varie cerco di far capire a questa gente che non posso avere 2 piedi in una scarpa. Invio il contratto che ho stipulato con Telecom e le relative bollette bimestrali. Niente da fare, è passato un anno e mezzo e imperterriti mi mandano le loro bollette e udite udite si rivolgono ad una società di recupero crediti di Torino che mi intima di pagare subito o adiranno le vie legali. Telefono a questi altri deficienti, spiego la situazione come sta, pretendono una raccomandata di disdetta a Tele2 altrimenti sono guai. Io non faccio la disdetta perchè altrimenti farei il loro gioco e dovrei pagare tutti questi mesi passati ma per l'ennesima volta invio fax e raccomandata con anessi contratto Telecom da devolvere a Tele2.
Penso che sia finita ma non è così perchè la società di recupero crediti mi telefona minacciando le vie legali ed io rispondo che se uno non paga gli tagliano la fornitura quindi Tele2 avrebbe potuto farlo da un pezzo ma non può perchè non sono un loro cliente. Ieri mi arriva un'altra lettera (non raccomandata) in cui mi si dice di pagare 500 euro tra bollette, more e balzelli vari, che non avendo mai ricevuto alcun riscontro da parte mia (bugiardoni da far paura) si vedono costretti a mandarmi un loro funzionario presso la mia abitazione o addirittura sul mio posto di lavoro addebitandomi le ulteriori spese di trasferta.
Questi signori (Tele2 e recupero crediti) ci marciano e vorrei denunciarli ma ovviamente dovrei sopportare delle spese, quindi comunque devo sborsare quattrini, pertanto se qualcuno può darmi una dritta, ringrazio anticipatamente.