chiaretta1960

Membro Junior
Proprietario Casa
Sto per iniziare uno sfratto per morosità a Milano. Chi ci è passato recentemente o ci sta passando mi può dire quanto ci vuole per l'intera procedura?

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Dipende da tanti fattori, in primis la composizione del nucleo familiare del conduttore, ossia l'esistenza o meno di categorie protette (bambini, anziani, handicappati). Ci vuole pazienza, il Codice di Procedura Civile è molto articolato in questo settore. E poi devi "aiutare" chi alla fine è chiamato dal Tribunale ad eseguire materialmente lo sfratto. Esperienza semi-diretta.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
dipende anche da quello che ti ha detto jac0 ma anche dal tuo avvocato se è bene afferrato in materia e della mole di lavoro del tribunale dove viene depositato la domanda.

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Non è importante il tempo che occorre visto che comunque devi agire se non vuoi continuare a subire la morosità... prima dai incarico al collega milanese e prima risolvi il problema tornando in possesso del tuo immobile.
Quindi buona fortuna anche con la scelta dell'avvocato ... esperto di locazioni e procedure esecutive.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:

Lanzo Cosimo

Membro Attivo
Proprietario Casa
sfratto per locazione abitativa a Magenta (MI)

Salve, ai primi di ottobre ho iniziato anch' io una azione di sfratto per morosità; a fine novembre c' è l' udienza presso il tribunale di RHO. Se l' inquilino non si presenta quanto tempo occorrerà per riprendere possesso dell' appartamento ? Se qualcuno a notizie ringrazio anticipatamente per il commento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità