Broma

Membro Attivo
Proprietario Casa
buonasera a tutti,
mi sento un poco disperato : ho le mura imbrattate da sconosciuti grafici ed il giardino, mio e quello attiguo del condominio, che continuamente hanno bisogno di intervento perchè ritrovo, ritroviamo, sempre abbondanti deiezioni appositamente lasciate e non posso andarci al buio nè tantomeno i ragazzi per cui avevo preso casa con piccolo-giardino

lo sfogatorio privato è diventato pubblico

era così anche prima dei cartelli che raccomandavano al rispetto e che indicavano proprietà privata e quella condominiale

servirebbe fotografare o filmare qualcuno che poi libera a distanza i cani , senza calpestare la mia proprietà o utilizza il mio muro, sempre a distanza, come suo sfogo ?

oltre ad attivare avvocato che consiglierà questo/quello sempe a mie spese, potrei fare altro ?
l'amministratore forse potrebbe multare , ma io sul mio come posso far contribuire coloro che potrebbero essere individuati senza una lunga azione con avvocato ?

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho le mura imbrattate da sconosciuti grafici
Sei stato fin troppo gentile con la definizione. :fiuu:

Mi sembra di capire che le mura imbrattate siano di proprietà esclusiva tua e dell'altro condomino, in questo caso la querela la potreste presentare direttamente voi. Quello di presentare querela è un tuo diritto e non ha alcun costo, a meno che non ci si affidi a un legale per redigerla (comunque consiglitato).

Non vedo tantissime alternative, potresti filmare chi sta commettendo il reato/illecito, sarebbe legittimo da parte tua, purché le immagini non vengano diffuse per scopi diversi dalla tutela. Oppure, l'installazione di telecamere che riprendano il tuo spazio privato.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente hai provocato la reazione di incivili che forse non condividono la tua iniziativa di ospitare: "i ragazzi per cui avevo preso casa con piccolo-giardino".

Gianco

Membro Storico
Professionista
buonasera a tutti,
mi sento un poco disperato : ho le mura imbrattate da sconosciuti grafici ed il giardino, mio e quello attiguo del condominio, che continuamente hanno bisogno di intervento perchè ritrovo, ritroviamo, sempre abbondanti deiezioni appositamente lasciate e non posso andarci al buio nè tantomeno i ragazzi per cui avevo preso casa con piccolo-giardino

lo sfogatorio privato è diventato pubblico

era così anche prima dei cartelli che raccomandavano al rispetto e che indicavano proprietà privata e quella condominiale

servirebbe fotografare o filmare qualcuno che poi libera a distanza i cani , senza calpestare la mia proprietà o utilizza il mio muro, sempre a distanza, come suo sfogo ?

oltre ad attivare avvocato che consiglierà questo/quello sempe a mie spese, potrei fare altro ?
l'amministratore forse potrebbe multare , ma io sul mio come posso far contribuire coloro che potrebbero essere individuati senza una lunga azione con avvocato ?
Semplicemente riporto quello che è stato scritto ed ho cercato di interpretarlo. Se tu l'hai capito, illuminami!

marialuce

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno ha provato intanto a spruzzare contro al muro e sul giardino un repellente oer cani ? Per un po’ da me è contato … va ripetuto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto