MAZZOLA50

Membro Attivo
Dopo aver chiarito, con il vostro decisivo contributo, il problema della terrazza a livello, mi è sorto un altro dubbio ed esattamente: Come vanno distribuite le spese per il rifacimento del sottoballatoio della terrazza a livello di mia proprietà che funge da lastrico solare ai portici di proprietà esclusiva dei negozi sottostanti? ed il ripristino dei pilastri dei portici a chi va addebitato? Grazie

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao Mazzola50,
per il lastrico solare / terrazza c'è un articolo del codice che dice quasi tutto, per quello che chiedi non so.
Il buon senso deve sicuramente aiutare, secondo me il sotto ballatoio non dovrebbe riguardarti, mentre sui pilastri un tuo intervento necessiti almeno solo per il fatto che sorreggono la tua terrazza. In che proporzioni non so forse il 50% sarebbe ragionevole.
Luigi

adimecasa

Membro Storico
Professionista
le spese degli accessori se sono di manutenzione ordinaria vanno ripartite in base ai mm. di pp. tabella A, che senz'altro avrai nel riparto dei tuoi mm. di pp. maggiorati degli accessori in esclusiva.:daccordo:

MAZZOLA50

Membro Attivo
Grazie per le risposte, ma vorrei sapere se c'è qualche articolo di legge che dispone esattamente come vanno ripartite le spese. Ciao e Auguri!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto