Il limite non è la superficie abitabile, ma il volume massimo edificabile sul lotto.Ed è anche probabile che la situazione non sia sanabile, per aver già raggiunto il massimo della superficie abitabile concedibile.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il limite non è la superficie abitabile, ma il volume massimo edificabile sul lotto.Ed è anche probabile che la situazione non sia sanabile, per aver già raggiunto il massimo della superficie abitabile concedibile.
I vani indicati sono vani catastali, vedi l'allegato che chiarisce come si calcolano.Il venditore vende quello che ha. Ma è il prezzo di vendita a stabilire se "vende" una soffitta o se "Vende" un appartamento di 5,5 vani.
Dubito; se fosse stato possibile l'avrebbe già fatto il costruttore, o l'attuale venditore, e potrebbe vendere ad una cifra decisamente più alta.itenete possa essere sanabile?
Questo non è del tutto sbagliato, lui vende soffitta, tu ne fai quello che vuoi; ma va verificato se il bagno è in regola, cosa decisamente dubbia.la soffitta viene consegnata vuota, se poi uno decide di fare camere è scelta individuale
Un bilocale con cucina, direi; appartamento con soggiorno , cucina, camera e bagno è definito un bilocale.legalmente lui vende un trilocale
Il bagno vale 1/3 di vano, cosi come corridoi, ripostigli, disimpegniun bagno che vale 0,5
Soffitte e cantine valgono 1/4 di vano; se è ambiente unico ( ufficialmente), ne conti solo uno, non tre.in soffitta 3 vani che valgono 0,5 l'uno
non è detto: spesso si individuano vani accessori nei sottotetti e si chiamano "WC" o "lavanderia" collegate magari agli altri vani come "stenditoio"Questo non è del tutto sbagliato, lui vende soffitta, tu ne fai quello che vuoi; ma va verificato se il bagno è in regola, cosa decisamente dubbia.
Il conteggio è irrilevante in questa discussione: ovvio che sull'atto indicherà i vani ufficiali (catastali): ma qui il problema è di rendersi conto se il sottotetto può essere convertito in mansarda. Io non lo credo: lo avrebbe già fatto il costruttore originario.I vani indicati sono vani catastali, vedi l'allegato che chiarisce come si calcolano.
Infatti è un dubbio; solo verificando i documenti in Comune ci saranno certezze.non è detto: spesso si individuano vani accessori nei sottotetti e si chiamano "WC" o "lavanderia" collegate magari agli altri vani come "stenditoio"
Se il vano non ha l'altezza, l'estensione o non gode dell'illuminazione/aria sufficiente è considerato un locale di sgombero, quindi 1/3 di vano catastale.ma qui il problema è di rendersi conto se il sottotetto può essere convertito in mansarda. Io non lo credo: lo avrebbe già fatto il costruttore originario.
Gratis per sempre!