Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
il concetto sarebbe che se l'appartamento fosse abitato, i piccioni non si poserebbero sulle persiane?
Mi dispiace sciupare la festa. In effetti ho riso anch'io per i vari interventi ma essendo proprio in questi giorni inguaiata (per non dir di peggio) col problema in oggetto, mi metto nei panni del povero proprietario X. Forse la lamentela sta nel fatto che se la casa fosse abitata le persiane verrebbero un po' movimentate e i piccioni perderebbero l'abitudine di stazionarci su. Se non vuoi dover coinvolgere gli operai a muovere ogni tanto le persiane metti un dispositivo a ultrasuoni. Io lo trovo efficace

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per stare sul goliardico...Tutto perchè ci si ostina ad installare delle "persiane"...se fossero delle "amazzoni" col cavolo che i piccioni si avvicinano....e stesso effetto con delle "veneziane" di un tempo.

Battute a parte...se i locali sono con lavori in corso...è come se fossero abitati.

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
grazie per le risposte molto divertenti:)
abbiamo chiuso tutte le persiane rimaste aperte, tuttavia non credo che il problema sia proprio delle persiane, poichè il nostro appartamento è all'ultimo piano, e a quanto pare i piccioni stazionano sulle gronde del tetto (non riescono ad entrare per via delle reti)
ovviamente se c'è qualche persiana aperta, i piccioni stazionano anche su quella, cioè hanno una base d'appoggio in più, per cui la logica suggerisce che i piccioni stazioneranno sulle gronde e quant'altro finchè l'appartamento rimarrà non abitato...per ora l'appartamento è talmente grande (più di 300 mq e circa 20 finestre), per cui anche se gli operai lavorano da una parte, i piccioni sono disturbati solo lì
infatti non sono riuscita a capire esattamente dove si sia presentato il problema (a parte le persiane che si affacciano sulla strada, che è proprio la parte dove abbiamo iniziato i lavori e ovviamente la strada non è di proprietà di quello di sotto)

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
aggiungo che abbiamo 3 balconi che si affacciano su 3 cortili interni, e infatti tutti questi balconi hanno qualche cacchetta, ma non saprei dire se sono aumentate perchè appunto l'appartamento non è abitato, oppure se la quantità è sempre la stessa, ma non pulendo come farebbe quotidianamente un residente, le cacchette si accumulino nel tempo e sembrino di più
boh!

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Nelle parafarmacie vendono i mini pannolini, e l'amministratore avrebbe risolto il problema con l'inquilino sottostante, a parte gli scherzi il problema esiste e ci sono varie soluzioni da vedere sul posto, io in un androne condominiale dove siste va il problema ho fatto metter un dissuasore metallico a puntoni e problema risolto

Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è che l'amministratore è stato oggetto di un attacco da parte dei piccioni? perchè se la parte in ristrutturazione è così ampia forse muovendosi in loco può capitare!
Vi è mai capitato in qualche piazza italiana infestata dai piccioni .... e senza persiane di esserne oggetto??? ma in quel caso dicono che porti fortuna.

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Una volta ho visto dei vasconi per le piante dove erano state messe delle belle punte alte. Era inverno, non c'erano piante e le punte si vedevano bene come si vedevano bene i piccioni che facevano lo slalom tra una punta e l'altra. Erano veri acrobati
ma non saprei dire se sono aumentate perchè appunto l'appartamento non è abitato
I cari pennuti fanno molto presto a capire se sono padroni del territorio.
Comunque aspettate di avere delle gazze sopra la testa, poi i piccioni vi diventano simpatici

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
I piccioni hanno fatto la stessa trafila dei cavalli. Come i cavalli sono stati accantonati con l'avvento dei veicoli a motore, così i piccioni sono stati rimpiazzati dal telegrafo. I giovani degli uni e degli altri, oltretutto, non hanno neanche raggiunto l'età sufficiente per la pensione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità