Buongiorno a tutti, spero di usare la sezione giusta (ero nel dubbio con quella legale).
Da oltre un anno il nostro nuovo amministratore (complesso condominiale di 320 famiglie) chiede all'ex amministratore la documentazione degli esercizi 2017-18 e 2018-19 in quanto i consuntivi e fatture non tornano per nulla.
Dopo un'infinità di scuse e posticipi, ora l'ex-amministratore, tramite proprio legale, comunica l'impossibilità di fornire la documentazione richiesta in quanto il locale contenente gli archivi documentali ha subito un allagamento che ha deteriorato completamente i cartacei ivi contenuti.
Chiedo gentilmente a voi:
Grazie come sempre per le vostre preziose risposte e consigli.
Da oltre un anno il nostro nuovo amministratore (complesso condominiale di 320 famiglie) chiede all'ex amministratore la documentazione degli esercizi 2017-18 e 2018-19 in quanto i consuntivi e fatture non tornano per nulla.
Dopo un'infinità di scuse e posticipi, ora l'ex-amministratore, tramite proprio legale, comunica l'impossibilità di fornire la documentazione richiesta in quanto il locale contenente gli archivi documentali ha subito un allagamento che ha deteriorato completamente i cartacei ivi contenuti.
Chiedo gentilmente a voi:
- La legge non obbliga oggigiorno ad avere copia digitale scansionata della documentazione?
- I cartacei archiviati non debbono essere almeno in duplice copia, vista anche la dimensione del complesso condominiale?
- Se effettivamente vi è stato allagamento, non dovrebbe esserci una puntuale denuncia del fatto? (se sì, a chi andava fatta la denuncia?). A noi condomini non fu mai segnalato questo evento.
- Proprio per non passare per fessi, quale incisiva azione si può fare in questi casi?