Io l'ho richiesto l'anno scorso con InfoCert (convenzionata con IntesaSanpaolo) e ho pagato 3,50 €Infatti, a distanza di 4 anni lo SPID è rimasto gratuito. Almeno quelli che conosco direttamente, Poste e TIM.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io l'ho richiesto l'anno scorso con InfoCert (convenzionata con IntesaSanpaolo) e ho pagato 3,50 €Infatti, a distanza di 4 anni lo SPID è rimasto gratuito. Almeno quelli che conosco direttamente, Poste e TIM.
Io l'ho richiesto l'anno scorso con InfoCert (convenzionata con IntesaSanpaolo) e ho pagato 3,50 €
Sich.... L'ho usato ieri pomeriggio, e già non mi ricordo più tutti i passaggi. E' vero che adesso con gli smartphone, specie quelli con riconoscimento dell'impronta digitale alcuni login sono diventati più semplici: ma mi sembra di aver dovuto iniziare dando lo user id, la password, e digitare il codice ricevuto via SMS (in alternativa all'abbinamento quadcod sull'app)Io ho scelto il livello 2. Non mi pare di dover cambiare periodicamente la password. Io inserisco , nel pc, i codici nel sito che mi interessa e dopo qualche secondo sullo smartphone mi arriva un messaggio con un codice numerico che varia ogni volta e che serve per completare l'operazione di accesso.
Io l'ho chiesto a PosteID, (l'anno scorso ?) finora è gratuito: un po' farraginoso all'inizio, ma indispensabile in alcuni casi. Fastidioso il dover cambiare sempre password e non ripetere le ultime cinque.
E' diversa la regola in TIM o Infocert?In effetti è richiesto.
Ti rispondo con ritardo.E' diversa la regola in TIM o Infocert?
Ti rispondo con ritardo.
Ieri l'ho riutilizzato e ho scoperto che la P/W era scaduta, saranno passati 6 mesi.
Il funzionamento è il seguente, con utilizzo di PC e smartphone con app:
- Inserire nel PC :
- Nome Utente
- Password
a parte con lo smartphone sblocco dell'App digitando un codice numerico fisso: risultato messaggio con un Codice OTP da riportare nel PC per ottenere l'operatività del sito interessato( )Agenzia Entrate, Inps, Comune, etc.) .
Gratis per sempre!