Un aggiornamento per il gruppo visto che la faccenda è andata avanti. Alle nostre segnalazioni dell'aumento improprio delle rate, dovuto per l'appunto alla costituzione di un fondo ombra sotto "spese varie", l'amministratore ha cambiato strategia.
Ora ha inviato, che ci crediate o meno, DUE preventivi separati per l'anno a venire. Uno è quello con le normali rate bimestrali ordinarie, d'importo questa volta ragionevole e fin qui tutto ok. Il secondo invece contiene delle rate addizionali da approvare all'OdG, molto elevate, per la costituzione del famoso fondo di accantonamento. Collegato esplicitamente questa volta a significativi interventi, tutt'ora ipotetici sul condominio. Interventi più volte ipotizzati nelle precedenti riunioni ma per i quali, ci tengo a sottolinearlo, in oltre un anno nessuno condomino né l'amministratore stesso si sono premurati di fornire un singolo preventivo. Strano, vero?
Specifico e ribadisco che si tratta di un fondo notevolmente alto, decine di migliaia di euro in effetti. Tanto che onestamente dubito l'assemblea possa scegliere di approvarlo. Al che sorge spontaneo l'interrogativo preoccupante: per quale assurda ragione stia proponendo una cosa simile...