rooooooooooo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi è stato staccato il gas dicendo che avevo fatture morose dal 2006 altre del 2011 altre del 2012 e solo la penultima fattura del 2013 e mi è arrivata l'ultima fattura con niente da pagare. Senza aver mai ricevuto segnalazioni per queste bollette vecchie.
Io avendo problemi economici tutti dissocupati in casa, non sono riuscita a pagare la penultima fattura di 300 euro ed avevo chiesto di rateizzarla alla richiesta di rateizzazione mi sono arrivate tutte queste altre fatture per una somma di 1500 euro. Con rate da 150 mensili. Ed adesso mi hanno staccato il gas.
Per quanto riguarda le fatture del 2006 so che c'è il diritto di preiscrizione dopo i 5 anni nè sono passati 7 di anni.
Comunque ho chiesto di farmi rate più piccole ed avrei pagato tutto basta mi rimettevano il gas mi è stato detto che siccome ho rifiutato le rate non ho diritto alla rateizzazione e devo pagare tutta la somma.
Ma io non posso pagare 150 euro come pagavo 150 mensili, e adesso sto senza gas ho provato a fare un nuovo allaccio con un intestatario diverso ma mi è stato detto che non è possibile neanche cambiando il contattore. Purtroppo il gas mi è necessario in casa come posso fare? Grazie per l'eventuale risposta

J

JERRY48

Ospite
Non le trovi le bombole di GPL da 15 Kg. da tenere sul balcone (secondo legge)???
Tiri un pò avanti così. E intanto ti paghi l'arretrato.

Boss05

Membro Junior
Professionista
Scusate ma possono staccare il gas?
Io sapevo che le forniture di servizi essenziali e di prima necessità come acqua, luce, gas non possono essere interrotte ma al massimo ridotte. Avevo sentito qualche anno fa in televisione (forum) un sentenza del giudice che diceva appunto che i servizi di prima necessità come l'elettricità, la fornitutra del gas e dell'acqua NON POSSONO ESSERE STACCATI, ma al massimo la società erogatrice può diminuirne l'erogazione finchè l'utenza non saldi gli arretrati. Insomma non si può lasciare una persona senza acqua o gas per cucinare o elettricità per il frigorifero! E' una vergogna. Scusate il piccolo sfogo

J

JERRY48

Ospite
Parafrasando Mao Tse Tung: “Grande è la confusione sotto il cielo, perciò la situazione è favorevole” per la reazione.

rooooooooooo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma è mai possibile che dal 2011 ad oggi non mi abbiamo mai mandato una segnalazione per queste bollette non pagate.. se nè accorgono solo adesso che avevo chiesto una rateizzazione della bolletta di 300 euro. Poi mi hanno mandato l'ultima con niente da pagare e scritto che nella prossima bolletta ci sono oneri di 99 euro. Cioè poi le bollette mi arrivano ogni sei mesi circa e sono alte perchè non mi arrivano ogni due ho chiamato più volte che preferisco bollette da pagare ogni due mesi invece che pagarne una pesante...sto con eon.[DOUBLEPOST=1387386270,1387386118][/DOUBLEPOST]Mi hanno detto che per passare al gpl devo comprare un gruppo e in più cambiare delle cose nella cucina e caldaia :shock: per il riscaldamento uso altro... cioè nel 2013 ho già pagato 200 euro una volta e poi questa di 300 euro adesso una di zero... dico io solo per acqua calda e cottura :shock: mah[DOUBLEPOST=1387386434][/DOUBLEPOST]non posso neanche passare ad altro fornitore neanche cambiando intestatario perché dicono che se non viene tolta la morosità non possono effettuarmi il cambio visto che il contatore è bloccato :shock:[DOUBLEPOST=1387386586][/DOUBLEPOST]Boss005 a me l'hanno tolto ed ho letto in giro che lo possono fare perchè io ho rifiutato la rateizzazione di 150 euro mensili. Ma a questo punto mi pagavo quella di 300 euro e mi evitavo tutti questi problemi. ma che cavolo!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità