chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se questa storia continua cosi e gli avvocati ci sguazzano perché per loro e lavoro/soldi e la legge permette questo stato di fatto e non si vive più, o soccombi a tutte le angherie di questi o se non sei della stessa razza l'unica è rivolgersi all'antistato
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Puntata numero 300, mentre le risposte tra avvocati latitano (nel senso che non arriva nessuna comunicazione), la signora ha piazzato qualcosa come 11 undici punti luce solo verso la metà della proprietà,quella verso di me, di cui alcuni incastrati nei muri che hanno una potenza luminosa da aeroporto. La sera posso fare a meno di accendere la luce in soggiorno, mi arriva la sua. Ma si può mettere tutto quel po' po' di roba?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
La seconda che hai detto
allora si dovrà procurare una carabina ad aria compressa per oscurare le lampade fastidiose.
In alternativa c'é qualche sentenza in merioto:
Sentenza del Giudice di Pace di Nola (NA) nella causa n°6607/00 per immissione di luce molesta – rimozione e risarcimento - :
"L’illuminazione che risulta invasiva danneggia i proprietari degli appartamenti e fondi circostanti; la sorgente luminosa è quindi assimilabile a tutti gli effetti ad una immissione molesta".
La sentenza impone sia la rimozione che il risarcimento, definendo il diritto di non vedersi illuminate le proprie proprietà da luci di terzi.
Quindi, quando l'illuminazione è invasiva e danneggia fortemente i proprietari degli appartamenti e dei fondi circostanti, è assimilabile a tutti gli effetti ad una immissione molesta prevista all'articolo 884 del Codice Civile."

Tale concetto è presente anche nella sentenza della Pretura Circondariale di Bassano del Grappa depositata in cancelleria 28.02.1998. "Spegnimento del fascio di luce d'un locale notturno"
.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto