in caso di ristrutturazione di un appartamento se l'impresa è unica è sufficiente il POS e non è necessario nominare CSP e CSEaltro un lavoro di semplice ristrutturazione di un appartamento.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
in caso di ristrutturazione di un appartamento se l'impresa è unica è sufficiente il POS e non è necessario nominare CSP e CSEaltro un lavoro di semplice ristrutturazione di un appartamento.
Si può essere: volevo solo dire che ho visto un piano della sicurezza (o come cavolo si chiamava) di 60 pagine, che non diceva nulla se non banalità ciclostilate. Ad un costo assolutamente ingiustificato se valutato sul contenuto.in caso di ristrutturazione di un appartamento se l'impresa è unica è sufficiente il POS e non è necessario nominare CSP e CSE
Certo: dipende dalle dimensione dei lavori...60 pagine per un'opera di costruzione completa non sono nemmeno troppe
in effetti è un incarico particoloare con una certa dose di pericolo per il professionista, io cerco di farlo solamente quando l'impresa è affidabileHo avuto la sensazione che i professionisti affermati (e quindi con buone opportunità di lavoro) si guardino bene dall'assumere incarichi sulla sicurezza.
Doveva almeno evidenziarti che non si occupava di sicurezza, e se avresti dovuto affidare l'incarico della stessa ad altri soggetti.lo Studio Ing/arch mi dice che non può occuparsi della Sicurezza.
non comprendo cosa centri il geom della ditta con la sicurezza del cantiere/lavori che compete al committente.Arriva un preventivo di c.ca €3000 dal Geom della Ditta che possono essere trattati in quanto a voce mi dicono "..si parte da 3000€ che è il costo di una multa"..
potrebbe essere un tecnico indipendente che collabora con l'impresain altri termini, il tecnico della sicurezza della ditta non può essere anche il tecnico della sicurezza del committente
abbiamo a che fare con persone che in genere non hanno elementi per distinguere, comunque se il tecnico che riceve l'incarico di coordinatore dichiara di avere le caratteristiche di legge, dovrà tenere conto della sua posizionema l'espressione "Geom della Ditta "
Gratis per sempre!