asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, vi chiedo se una casa che disponga di un unico bagno Sanitrit e che ha comunque ottenuto a suo tempo l'abitabilità, dice il venditore, si possa acquistare e poi affittare senza problemi. Grazie a tutti
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La funzione del Sanitrit è quella di frantumare le parti solide presenti nelle acque nere provenienti dai servizi igienici oltre a quelli della lavatrice e lavastoviglie, per favorirne il deflusso nella condotta delle acque reflue. Pertanto assolve al loro smaltimento.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
vi chiedo se una casa che disponga di un unico bagno Sanitrit e che ha comunque ottenuto a suo tempo l'abitabilità, dice il venditore, si possa acquistare
Io non l'acquisterei volentieri.
Il Sanitrit funziona, ma è molto meno confortevole rispetto ad avere un wc normale.
Fa piuttosto rumore, e necessita di maggior manutenzione; e in mano ad inquilini potrebbe essere un problema.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ha comunque ottenuto a suo tempo l'abitabilità, dice il venditore
Io non mi fiderei di ciò che dice il venditore: prima di impegnarmi per l'acquisto chiederei la certificazione per verificare che la casa abbia realmente l'abitabilità/agibilità.

affittare senza problemi
Un immobile in regola e con l'abitabilità si può affittare.
Il potenziale conduttore deve essere informato sul funzionamento del Sanitrit. In seguito potranno sorgere problemi se non funziona più bene e necessita di manutenzione (ci sarà da discutere su chi deve pagare cosa) o sostituzione (a carico del proprietario).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente, sarebbe meglio non dover contare sul regolare funzionamento del Sanitrit. E' pur sempre un elettrodomestico!? Ed in quanto tale, soggetto a guastarsi ed a periodiche manutenzioni. In sostanza una infida spada di Damocle!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il Sanitrit è necessario nel caso il pozzetto che lo contiene sia a quota inferiore alla condotta fognaria. Se ci fosse lo spazio sufficiente si potrebbe realizzare un pozzetto di raccolta, "digestione", con travaso autonomo su altro pozzetto dove i liquami, mediante autoclave potrebbero essere scaricati sulla condotta sovrastante delle acque reflue.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto