Lo dice questa pagina dello studio Cataldi, che descrive la casistica in modo abbastanza chiaro:
In pensione con meno di 15 anni di contributi
Buona lettura!
In pensione con meno di 15 anni di contributi
Buona lettura!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
L'integrazione al trattamento minimo non è certamente una novità.Questa mattina fresca fresca
Per avere diritto all’integrazione (in misura piena o parziale) è necessario rispettare determinati requisiti di reddito (personale e quello del coniuge).l'Inps a coloro che percepirebbero una pensione al disotto del minimo di € 502,oo metterà di tasca propria (nostra) la differenza in modo che tutti potranno percepire il minimo.
Si usa l'ISEE?L'integrazione al trattamento minimo non è certamente una novità. Per avere diritto all’integrazione (in misura piena o parziale) è necessario rispettare determinati requisiti di reddito (personale e quello del coniuge).
Basta non superare il reddito di € 13.000 e qualche spicciolo non ricordo preciso non sono un commercialista, se si è sposati il doppio, comunque per i comuni mortali come me la notizia l'ho percepita questa mattina, infatti con un amico si parlava che lui non avendo molti anni di versamenti come artigiano gli converrà rinunciare alla pensione sua e chiedere la sociale in questo caso non servirà più, la differenza, ma bisogna vedere se è come penso io, è che la sociale non è reversibile quella dei contributi invece si.Si usa l'ISEE?
Il reddito non è l'ISEE.Si usa l'ISEE?
Si sommano i redditi del nucleo familiare?Il reddito non è l'ISEE.
Gratis per sempre!