ilaria ragni

Nuovo Iscritto
Salve, vorrei sapere se posso affittare un immobile A2 (uso abitativo) ad un avvocato come studio.Stipulare eventualmente un contratto 6+6 (uso professionale)senza fare la variazione in A10.
Il professionista in questo modo può scaricare l'affitto e le bollette, ma io come proprietario rischio qualche sanzione :???:

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Per fortuna che hai un avvocato ... :risata:
Non non si può senza cambio d'uso. Si affitta come appartamento e lui poi può dichiarare che una parte la usa come studio, ripartendo i metri quadrati disponibili tra ufficio ed appartamrnto ai fini della tassa sui rifiuti. ;)
Ottima la faccina di preplessità.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x ilaria ragni lo puoi fare se fai un contratto di 4 + 4 l'avvocato usa parte dell'appartamento come studio ciao adimecasa:^^:

geomarchini

Nuovo Iscritto
Ilaria fai la variazione per non incorrere in sanzioni se fai un contratto 6+6, o se no fai il 4+4 e fai finta di non sapere nulla... tuttavia se ci fossero controlli più approfonditi risultereste comunque irregolari perchè l'avvocato dovrebbe abitare nell'appartamento:???:

marfigad

Membro Attivo
Proprietario Casa
mio padre ha in corso un contratto di abitazione A/2 per uso ufficio non essendo più in grado di affrontare problemi mi trovo a farlo al suo posto.Vorrei sapere a cosa si va incontro e quali sono le eventuali sanzioni.:confuso:

marfigad

Membro Attivo
Proprietario Casa
mio padre ha in corso un contratto di abitazione A/2 per uso ufficio non essendo più in grado di affrontare problemi mi trovo a farlo al suo posto.Vorrei sapere a cosa si va incontro e quali sono le eventuali sanzioni.:confuso:
Da parte di chi?Grazie .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità