Desole Giacomo

Nuovo Iscritto
E' possibile accatastare un gazebo con strutura in ferro di circa 50 mq, adiacente ad una casa regolarizzata con il condono edilizio del 2003? Quale sara' il costo? :domanda:grazie.

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
il gazebo deve essere conforme urbanisticamente, quindi deve essere legittimo o legittimato. cmq l'inserimento in mappa (e questo varia in base alla grandezza della casa principale, sempre che questa sia inserita in mappa ma per il condono del 2003 sicuramente lo è) e la variazione catastale stiamo sui 2000€. però senza vedere la zona, la difficoltà di trovare dei punti a cui appoggiarsi ecc. la cosa è di difficile valutazione.

saluti

Boss05

Membro Junior
Professionista
Mi allaccio...al gazebo

Salve a tutti, vorrei allacciarmi a questa discussione del gazebo.
Anche io devo fare un accatastamento di un gazebo con struttura in legno (pali infissi in un battuto di cls) e copertura in tegole canadesi grande 18 mq. La struttura ovviamente non è temporanea ma fissa.

Preciso che il gazebo si trova nel cortile di pertinenza di una unità immobiliare unifamiliare, quindi situazione "ideale" di unico proprietario di casa e cortile. La mia domanda ora è questa: come procedo per l'accatastamento? Nuova costruzione di unità afferente? Variazione?

Se qualcuno può darmi un consiglio lo ringrazierò all'infinito :D....ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità