Garma

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporvi un problema che sto affrontando da ormai oltre un anno.
Ho affittato un appartamento nel 2009 in pieno centro a Milano ad un "essere" strareferenziato, con denuncia dei redditi impressionante, Bentley con autista, orologi da cinema etc etc.
Nessun problema fino all'estate del 2011, da allora l'essere non paga più l'affitto, non ha mai risposto ai miei messaggi, nulla.
Ho avviato procedura di sfratto per morosità e ad aprile 2012 l'essere si è presentato con i suoi avvocati dal giudice per chiedere il termine di grazia (pare che abbia subito una truffa e che abbia perso 2,5 milioni, se è vero mi dispiace, ma ciò non toglie che con me si sia comportato malissimo).
Sono stati concessi 90 giorni entro i quali ovviamente l'essere si è ben guardato dal pagare, lo sfratto è diventato esecutivo, gli atti notificati nei tempi di legge, inviato il preavviso di rilascio in settembre con data indicata per il primo accesso dell'UG verso la fine di ottobre 2012.

L'UG non si presenta, il mio avvocato sbaglia a depositare non ho capito cosa in tribunale, fatto sta che bisogna fare rinotificare il preavviso di rilascio.

Con un nuovo avvocato ho provveduto ad esperire tutte le pratiche necessarie ed il preavviso è stato rinotificato ai primi di dicembre.

L'UG ha fissato il NUOVO primo accesso per fine gennaio...la mia domanda è questa:
considerando che a Milano la forza pubblica non viene concessa mai prima del III o IV accesso e che fra un accesso e l'altro trascorrono almeno 45 giorni dovrò per forza aspettare fino a Pasqua se non giugno per poter rientrare in possesso del mio immobile? (praticamente 2 anni senza vedere un soldo).

Pare che l'essere stia cerando una nuova abitazione e che abbia nuovamente il denaro per farlo, ma se la sta prendendo comoda.
Peraltro ha tutto intestato a società estere per cui diventa impossibile recuperare anche solo € 1...pazienza, mi basterebbe che si levasse di torno il prima possibile almeno da poter rientrare in possesso del mio bene.

Scusate lo sfogo

Garma

Nuovo Iscritto
Non c'è nessuno ormai, almeno a Milano, disponibile a versarti 6/12 mesi di fidejussione con canoni mensili che sono fra i 3000 ed i 5000 mila euro/mese

chiaretta1960

Membro Junior
Proprietario Casa
Purtroppo i tempi sono questi (a parte il pasticcio che ti ha combinato l'avvocato). Io ho appena concluso uno sfratto e tra il primo e il terzo accesso (con la forza pubblica) ci ho messo 4 mesi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità