Ho sempre avuto un buon rapporto con l'inquilina, l'ho aiutata nei momenti di bisogno e gli ho anche abbassato l'affitto nell'ultima proroga. Una casa da 112 mq con cantina e garage a 520€ mensili mi sembra generoso.
RACCOMANDATA A/R
Mittente:
Destinatario:
OGGETTO: LETTERA SFRATTO
Egregia Signora, con riferimento al contratto tra noi in essere relativo all’unità immobiliare sito in Via con decorrenza dal 01/04/2016 e con scadenza per proroga avvenuta dal 01/04/2021 il giorno 31/03/2023, Le comunico la mia necessità di ottenere la disponibilità dell’immobile in oggetto per destinarlo ad uso vendita.
Pertanto, La informo, a tutti gli effetti di legge, che non intendo rinnovare la locazione oltre la prossima scadenza del 31/03/2023.
Le chiedo pertanto di rilasciare l’immobile entro il termine di 6 mesi dalla presente, preferibilmente entro gennaio 2022.
Le chiedo cortesemente di comunicarmi le modalità con cui intende provvedere al rilascio dell’immobile entro la predetta data.
luogo, lì 22/06/2021 Firma
Ora penso di sentire un legale per sapere la correttezza di questa lettera. Non vorrei che usasse i termini di vendita per rientrare dentro la casa, ovvero che in caso di mancata vendita entro 1 anno, l'inquilina decidesse di agire in termini di legge e rientrare nell'abitazione per mia mancata vendita.
Effettivamente, ad uso personale non riuscirei a mettere la residenza li per vari motivi.