Lanzo Cosimo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti i lettori del forum,
domani darò l' incarico al mio avvocato di proseguire con la lettera di precetto con monitoria di sgombero entro dieci giorni all' inquilino. L' ultimo giorno concesso dal giudice era il 20 / 04/2013, ma non è successo niente, per la consegna delle chiavi. La domanda che faccio agli amici del forum è la seguente: quanto tempo passa più o meno per la prima visita dell' ufficiale giudiziario ? Il mio appartamento è ubicato nella città di Magenta (MI) e dipende dalla sezione staccata del tribunale di Milano in RHO. Grazie a chi potrà rispondermi. Inoltre, da una visita alla successiva dell' ufficiale giudiziario quanto tempo passa ? Grazie.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
tutto dipende dal carico di lavoro :risata: che l'U.G. ha per poterti dare una risposta più precisa, senti direttamente l'ufficio proposto ciao

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per me data rilascio fissata dal giudice 1 Settembre, l' U.G è uscito a Novembre per la prima volta, rilascio effettivo 25 Gennaio perchè ce n'era sempre una!
Lo sollecitavo tramite avvocato.
Piccolo comune in provincia di Milano però sotto tribunale di Lodi.
In bocca al lupo

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
In genere da 1 mese a scarsi 3 mesi, e come ti è stato detto dipende dal carico di lavoro dell'ufficio giudiziario competente per il territorio, calcola poi che il 3° accesso, minimo, è quello risolutivo.
Nel merito sede di tribunale competente per 5 comuni, media abitanti per comune 40k, primo acessso dopo 45 gg dalla richiesta.

Questo in genere, tuttavia non mancano le pazzie oltre ogni immaginazione. Nel mio caso era fissato per oggi alle 12 il 2° accesso con casa VUOTA, risultato l'U.G. il cui ufficio dista meno di 50 metri dall'immobile non si è nemmeno presentato, ne ha avvertito della sua assenza. Risultato, tre fessi; io e i due fabbri e ad attendere invano tre quarti d'ora. Presentatomi di persona presso l'U.G. è seduto alla sua scrivania dice che "mannangia, aveva da fare" e di passare domani per fissare un terzo accesso per fine settimana. E' una vergogna, considerazione per chi partecipa a pagargli lo stipendio sotto zero, e poi si ci lamenta che il paese va a rotoli. Se si ripete la stessa cosa comincierò a chiedere il parere di lecità di tale comportamento al presidente del Tribunale competente, incaricando un avvocato "esterno" a tale tribunale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità