mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
ma perche' dovrebbe poter lavorare fino all'ultimo giorno se ha uno sfratto esecutivo e devo agire con la forza (uff. giudiziario) per farmi restituire le chiavi? Mi sembra assurdo, mica gli sto impedendo di fare bagagli e andarsene. Perche' solo quello ha titolo di fare, levarsi dalle OO :sorrisone:

Sarà assurdo, ma per la legge fino all'ultimo minuto solo l'ufficiale giudiziario, eventualmente con l'aiuto della forza pubblica, può espropriarlo del possesso dei locali nei quali, fino all'ultimo minuto, l'inquilino può esercitare la sua attività.

giannino73

Nuovo Iscritto
Si ma prova a metterti un attimo nei panni di chi si vede intestare a sé stesso un contratto di fornitura senza aver mai firmato nulla ... al suo posto non ti inca...resti ? Aldilà che lui sia moroso o meno.

E' scritto nel contratto che doveva intestarsi le utenze. Mica posso obbligarlo a farlo se non lo fa da se. Oltretutto mi pare che l'ente preveda una sanzione per il locatario che non effettua il subentro.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo che si comportino come per la tassa sui rifiuti. Quando ti presentano le bollette arretrate, se dimostri che chi usufruiva dell'immobile era un'altra persona, vanno direttametne da questo a riscuotere. Intendo in questo senso con valore retroattivo.

Quella sui rifiuti è una tassa obbligatoria per il semplice fatto di occupare con titolo un locale che produce rifiuti. La fornitura dell'acqua non è obbligatoria, uno potrebbe farsela portare con la cisterna.

M

margheritabella

Ospite
Si ma prova a metterti un attimo nei panni di chi si vede intestare a sé stesso un contratto di fornitura senza aver mai firmato nulla ... al suo posto non ti inca...resti ? Aldilà che lui sia moroso o meno.
Ma poi il contratto gli arriva a casa per la firma e se non lo firma e non lo rispedisce sono cavoli suoi! Se vuole luce, acqua, gas, li deve pagare! Comunque, ribadisco, chiedi al tuo legale!

giannino73

Nuovo Iscritto
Quella sui rifiuti è una tassa obbligatoria per il semplice fatto di occupare con titolo un locale che produce rifiuti. La fornitura dell'acqua non è obbligatoria, uno potrebbe farsela portare con la cisterna.

L'acqua e' obbligatoria per esercitare la sua attività. Senza l'allaccio all'acquedotto perderebbe la licenza.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Quello che è scritto nel contratto è un problema fra voi due. Tu dovevi, all'atto del suo ingresso nel locale, dargli un termine per volturare le utenze e, nel caso non lo avesse rispettato, andare tu a disdire quelle intestate a te senza volturare nulla. Questo lo potevi fare senza alcun rischio.
Lui sarebbe restato senza acqua, senza luce ecc. e sarebbe andato di corsa a fare i contratti a suo nome, con tutte le conseguenze a suo carico.
Ora penso che l'ente erogatore avrà difficoltà ad andare a recuperare le bollette non pagate da lui (proprio perché non ha sottoscritto alcun contratto) e presumo che tenterà di rivalersi su di te.

giannino73

Nuovo Iscritto
cmq ci sara' molto presto l'epilogo di questa faccenda, sicuramente entro la fine del mese, probabilmente anche prima, ma per altre inadepienze a suo carico.

giannino73

Nuovo Iscritto
Quello che è scritto nel contratto è un problema fra voi due. Tu dovevi, all'atto del suo ingresso nel locale, dargli un termine per volturare le utenze e, nel caso non lo avesse rispettato, andare tu a disdire quelle intestate a te senza volturare nulla. Questo lo potevi fare senza alcun rischio.
Lui sarebbe restato senza acqua, senza luce ecc. e sarebbe andato di corsa a fare i contratti a suo nome, con tutte le conseguenze a suo carico.
Ora penso che l'ente erogatore avrà difficoltà ad andare a recuperare le bollette non pagate da lui (proprio perché non ha sottoscritto alcun contratto) e presumo che tenterà di rivalersi su di te.

Il mio avvocato invece sosteneva che non potevo disdettare l'acqua perche' avrebbe potuto rivalersi nei miei confronti. Altrimenti lo avrei fatto subito.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il tuo avvocato poteva consigliarti meglio. Ripeto, dopo avergli dato per iscritto un termine ragionevole per volturare le utenze, tu avevi tutto il diritto di disdire le tue. Uomo avvisato ... mezzo salvato. Non poteva esserti ascritta alcuna responsabilità.
Ora invece hai fatto una voltura senza il suo consenso, questo avrebbe dovuto consigliarti di non fare l'avvocato !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto