jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Certamente sì. Per esempio, quando è contrario a norme imperative. Oppure quelli in cui una o più delle parti contraenti non hanno la capacità di agire. Oppure quelli redatti in una forma diversa da quella che la legge prevede obbligatoriamente per essi. Ma l'elenco potrebbe essere ben più lungo.
A seconda "dell'irregolarità", il contratto potrà essere nullo (come se lo stesso non fosse mai venuto a esistenza) o annullabile.

Grazie mille.
 

help84

Nuovo Iscritto
Conduttore
Scusate, non avevo detto che il primo rinnovo è stato fatto automaticamente dopo i sei mesi (a marzo) adesso si era d'accordo con i proprietari a fare a settembre un regolare contratto di 4 anni. Se la disdetta è nulla anche nel secondo periodo cosa devo fare per avere un regolare contratto? si potrebbe avere da settembre un contratto registrato? Cosa devo fare?
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Il contratto ha natura transitoria e prevede un solo rinnovo senza necessità di disdetta. In questo caso la disdetta è valida, oltre che non necessaria, in quanto il contratto sarebbe comunque terminato alla fine del secondo periodo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto