Da circa 7 anni abito in una casa con la mia famiglia, fra cui un minore,con un contratto di affitto a scadenza annuale mai registrato. Nel 2010, in seguito ad alcuni problemi finanziari e non potendo far fronte a tutto l'affitto, il proprietario si è presentato con un contratto di comodato a 3 mesi con l'accordo che una volta scaduti gli avrei lasciato l'immobile o che se sarei rimasto avrei ripreso a pagare regolarmente e avremmo stipulato un nuovo contratto.Io sono rimasto e ho ripreso a pagare ma da allora non abbiamo stipulato alcun contratto e non mi ha più rilasciato le ricevute.Dal mese di marzo non riesco più a far fronte all'affitto, non avendo più ricevuto un regolare stipendio.qualche giorno fa il proprietario si è presentato amichevolmente con uno sfratto esecutivo per finita locazione rilasciato dal tribunale, intimandomi a lasciare casa entro settembre.E possibile che venga deciso dal tribunale uno sfratto esecutivo senza aver convocato i diretti interessati e senza alcuna comunicazione ufficiale ? e cosa posso fare a riguardo? grazie
Mi sa che sono capitato in un forum sbagliato , i proprietari di casa.
Mi sa che sono capitato in un forum sbagliato , i proprietari di casa.