mripa2349

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avendo bisogno di liquidità ho proposta al mio inquilino di acquistare l’immobile.

La proposta d’acquisto prevede il rogito entro 4 mesi,la caparra è ,visto la cifra di mutuo chiesta consistente, riscuotibile solo dopo la concessione mutuo. In questi primi 2 mesi .nonostante i miei solleciti e sia ben specificato nella proposta, con la scusa di aspettare il parere della banca per la concessione mutuo non mi paga l’affitto. Vorrei un vostro parere anche se la faccenda è abbastanza ingarbugliata e io sono abbastanza in…… con loro (anche con me),e prima di rivolgermi ad un legale : posso fargli mandare un avviso di sfratto ,già fatto a voce? Grazie Maurizio

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Li affitto è dovuto fintanto che non sono proprietari.

Non hai spiegato se la proposta sia firmata da entrambi ...ma ora devi decidere se agire contro un potenziale acquirente che evidentemente cerca di fare il furbo.

mripa2349

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti ringrazio per il tuo pensiero .La"Proposta di Acquisto ,dove è ben specificato che l'inquilino deve continuare a pagare l'affitto è stata firmata da entrambi. E' chiaro che questi signori vogliono fare furbi e se ne vogliono approffittare.Mi faro coraggio e sentirò un legale per consigli : aspettare per dare lo sfratto la fine del mandato (se non ottengono il mutuo) oppure darglielo subito e mandare tutto a monte.
Grazie

vitantonio.giuliani

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il contratto di locazione è una cosa per cui ad esso si applicano tutte le norme che riguardano tale tipologia di contratto; per cui sussistendo i presupposti di cui all'art. 658 cpc può benissimo procedersi allo sfratto per morosità;

il contratto di vendita dell'immobile è altra cosa a cui si applicano altre norme.
E' il caso, a mio parere, che tu ti rivolga da un legale per l'esame della documentazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità