Massimilian0

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,vorrei porre alla vostra attenzione un caso che attanaglia un amico proprietario di un appartamento.L'immobile fu dato in fitto ad un signore che viveva solo.Dopo qualche tempo insieme a lui andò a convivere suo figlio separatosi da sua moglie. Alla morte del padre, il figlio rimase in casa continuando a pagare il canone regolarmente.Sono passati anni e il proprietario vorrebbe mandarlo via, ma non si trova copia del contratto ammesso che esista, poichè quest'ultimo fu stipulato dalla madre del mio amico defunta.Il contratto servirebbe quantomeno come riferimento per far proroghe con aumento tale da far desistere o eventuale disdetta.Dato che il proprietario non ha più intenzione di affittare l'immobile a questa persona cosa può fare per mandare via l'inquilino?
Grazie anticipate e arrivederci
Massimilian0
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
L'imposta di registro negli anni scorsi è stata pagata? Se sì, sui modelli F23 andavano indicati gli estremi della registrazione di quel contratto.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
sentire l'inquilino non è possibile?, taranto quante agenzia delle entrate dispone? vai con i presunti nominativi che potrebbe portare l'eventuale contratto e vedi se esiste un contratto registrato con quei nominativi in seguito saprai come ti devi comportare.:daccordo::idea:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto