luix73

Membro Attivo
Credo che la motivazione stia nel fatto che l'imprenditore medio produce quella che chiamano ricchezza, compra merce che qualcuno produce, produce merce, fa lavorare qualcuno, chi affitta invece non produce alcuna ricchezza, incassa (se va bene) e basta. ma questa è solo una mia idea.

la locazione è un servizio. In una economia avanzata si producono merci e servizi, lo dovresti sapere.
Quando prendi in affitto qualcosa un dvd, una macchina, una casa produci PIL sia in maniera diretta che indiretta. Inoltre la disponibilità di alloggi in affitto favorisce la mobilità territoriale ed è fondamentale quindi per la competitività delle economie. Se vogliamo continuare ad applicare i teoremi comunisti continuiamo pure però...
Quello che è tuo è mio e quello che è mio è mio e tanti saluti...
 

giovanna69

Membro Junior
Proprietario Casa
E'chiaro che questa legge e' l'ennesima porcata partorita da un governo incompetente,ma sta di fatto che per il proprietario questa e' una vera mannaia che gravera' sul suo capo per 8 lunghi anni.A poco servira' dimostrare che tali denuncie vengono fatte solo per l'enorme convenienza che ne deriva per l'affittuario,pensate se la stessa legge trovasse applicazione in ogni ambito della vita,che so al bar caffe gratis per 8 anni,dalla parrucchiera capelli gratis per 8 anni e cosi' via che mondo piu' "bello" sarebbe per tanti poveri piccoli parassiti che vivono di questi espendienti.Purtroppo per loro spero che presto questa legge ammazza-famiglie venga quantomeno corretta anche perche' ci sono casi e casi che andrebbero valutati prima di dare una casa gratis.Nel mio caso una mia ospite tra l'altro nullafacente a cui avevo detto da tempo di riconsegnarmi l'appartamento,come "regalo" mi e' andata a denunciare all'a.d.e.,potendo usufruire di questa bella legge partorita da una mente geniale.Ora,vorrei sapere da voi se ci si puo' attaccare magari a qualche errore procedurale dell'a.d.e.non avendo questi utilizzato il modello 69 e non avendo fatto pagare i 3 anni di non registrazione prima di stipulargli quel bel nuovo contratto ,in pratica con 144 euro si e' assicurata la mia casa per 8 anni ,oppure e' ininfluente ai fini della denuncia.Infine vi chiedo, ma come puo' l'agenzia delle entrate registrare un contratto a una persona da sempre nulla facente e con reddito quasi zero a scapito del malcapitato di turno?
Grazie per le risposte.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
non capisco come possa l'Agenzia delle Entrate prevedere per me, che ho registrato oltre i 30 gg la possibilità del ravvedimento operoso e poi, come se non mi fossi mai "ravveduto", applicare le sanzioni accessorie di fatto donando la mia casa ad altri sottocosto solo per punire un ritardo di registrazione che mi ha fatto già sanare con una mora...ma allora perché mi consenti il ravvedimento oltre i 30 gg?

il discorso non fa una grinza. del resto se non ci fossero leggi contorte e magari inapplicabili forse ci sarebbe giustizia.
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
non capisco come possa l'Agenzia delle Entrate prevedere per me, che ho registrato oltre i 30 gg la possibilità del ravvedimento operoso e poi, come se non mi fossi mai "ravveduto", applicare le sanzioni accessorie di fatto donando la mia casa ad altri sottocosto solo per punire un ritardo di registrazione che mi ha fatto già sanare con una mora...ma allora perché mi consenti il ravvedimento oltre i 30 gg? Mi pare che le leggi italiane siano fatte solo per rendere tutto dufficile e ingestibile per le persone normali come me, così sono costrette a soccombere, invece chi ha i soldi e si fa seguire da avvocati o commercialisti, imbroglia, paga e se la cava sempre, anche nel caso di grandi evasioni fiscali che sono abbonate con meno delle cifre dovute e non si sa perché. Quando sento cosa avviene ogni giorno al TG e come se la cavano tutti, politici, amministratori e Coo. sono sempre più convinta che questo stato sta schiacciando i cittadini onesti con regole mutevoli ed intricate che lo espongono ad errori e ad imprecisioni ed in questa poca chiarezza sguazzano i professionisti dell'imbroglio, alla faccia dei poveri cristi come me che sono punita per una imprecisione di 67 E come se avessi rubato. Intanto io devo stare fuori casa mia e subire un vero e proprio esproprio, pagare TIa, IMU e mutuo a 600E al mese e se voglio giustizia affidarmi ad un giudice che, se va bene, nemmeno ti fa parlare e rinvia la tua causa a data a lui comoda. Ma dov'è questa democrazia, questa società civile...mi pare uno stato infame e ingiusto, capace solo di proteggere i più imbroglioni e far finta che fa la guerra agli evasori fiscali perché massacra un moscerino (come me) mentre lascia correre politici in subaffitto (come Tremonti che non voleva stare nella caserma perché si sentiva spiato) o ministri cui si pagano case davanti al colosseo a loro insaputa, o voli e viaggi alle Bahamas...tutto regolare, sono ancora tutti lì con i loro stipendi, nessuno ci pensa ad espropriarli manco di 1 E... bell'Italia, mi fa proprio schifo dovermi difendere e giustificare...ci stiano a casa mia 'sti ladri, spero che, se c'è una giustizia nell'altro mondo, vengano puniti per l'eternità.
scusate lo sfogo ma sono rovinata economicamente e veramente sconsolata.:triste:
Quello che dici è veramente triste ed io credo che ci si debba muovere tutti insieme per creare un comitato che si possa rivolgere ai politici per invitarli a modificare questa legge cosi sperequativa tra le parti.
Non esistono solo proprietari cattivi e buoni inquilini e viceversa.
Esistono anche i lupi travestiti da agnelli come nel tuo caso e, non è giusto che solo per un ritardo, tu venga espropriata del tuo bene e rovinata economicamente.
Per quello che vale...... hai tutta la mia solidarietà.
Facciamo qualcosa.....
Mi auguro che soprattutto chi svolge una professione giuridica legga queste nostre lettere e ci dia dei
suggerimenti su come agire.
 

romrub

Membro Ordinario
.. ti dò una lezione che ti dura anni ... secondo me è qui la incostituzionalità ... quindi da ora in avanti possiamo aspettarci leggi
Anch'io pensavo che la sproporzione tra causa edd effetto potesse essere motivo di incostituzionalità, però per altri motivi (blocco delle pensioni) ho letto una sentenza della Corte costituzionale del 2009, che ha stabilito che il blocco ed i suoi effetti infiniti (fino alla morte del pensionato) non sono incostituzionali. Però avete una speranza perchè quelli erano soldi che restavano nelle tasche dello stato (minuscola voluta), a differenzaa dei vostri che sono privati ciao.
 

Miuccio Antonino

Membro Junior
Ma avevo dato la casa per un tempo limitato e l'inquilina aveva avuto lo sconto dicendosi d'accordo a non denunciare il contratto.comunque ho evaso per 1200 euro e se confermano la legge perdero' circa 30000 euro che andranno a favore della carogna e non allo stato. E' una sanzione pazzesca,mi hanno espropiato casa
 

romrub

Membro Ordinario
la locazione è un servizio. In una economia avanzata si producono merci e servizi, lo dovresti sapere.
Quando prendi in affitto qualcosa un dvd, una macchina, una casa produci PIL sia in maniera diretta che indiretta. Inoltre la disponibilità di alloggi in affitto favorisce la mobilità territoriale ed è fondamentale quindi per la competitività delle economie. Se vogliamo continuare ad applicare i teoremi comunisti continuiamo pure però...
Quello che è tuo è mio e quello che è mio è mio e tanti saluti...
Tutto vero quello che hai scritto, ed è la dimostrazione di quanta idozia ci sia in quel parametro di ricchezza!!
Per capirci, due nazioni che abbiano gli parametri economici e di differenza solo l'aspetta abitativo, una con tutti in affitto e l'altra con tutti proprietari della propria abitazione: ai fini del PIL, la nazione meno ricca risulta quella di tutti proprietari della propria abitazione, perchè l'abitare in proprio non muove denaro a differenza che abitare in affitto. Se questo ha una logica, io non riesco a capirla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto