Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
mi fai collassare i pantaloni. Avevo scritto:Tuttavia quale deve essere la distanza minima radiale da rispettare?
Ti rimando il tuo disegno sul quale ho ricalcato l'orientamento del tuo balcone indicandolo con la linea rossa e la distanza minima radiale del fabbricato anch'esso indicato con la linea rossa. Mentre con il colore verde ho indicato la distanza lineare.
La richiesta di accesso agli atti per consultare e/o ottenerne copia la può inoltrare chiunque ne abbia diritto, anche il vicino se ritiene che il fabbricato confinante presenti delle irregolarità. Della richiesta deve essere reso edotto il proprietario che si può opporre all'accesso, motivandolo. E comunque, se la richiesta sarà ritenuta fondata, sarà autorizzata.Confermo, e aggiungo che l'unica cosa che si può fare è chiedere numero e data della concessione edilizia (tramite legale, visto che non essendo promissario acquirente, non si ha diritto a chiedere alcunché), domandandone poi copia conforme.
La distanza del fabbricato dal confine o fra fabbricati è indicata nel codice civile, salvo distanza maggiori previste dagli strumenti urbanistici comunale.Sono proprietario di un appartamento al secondo piano. Adiacente al mio balcone è in corso di costruzione un edificio di quattro piani che mi ha tolto totalmente la visuale e mi oscura l’appartamento. Gradirei sapere se posso azionare rivendicazioni per la perdita di veduta o per la diminuzione di valore del mioappartamento. Allego piantina .
Gratis per sempre!