Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
ma quanti problemi tutti insieme. Per piacere! Ma il portiere sarà mica Cerbero e l'Amministratore Minosse!!??.
Grandi cose si iniziano con piccoli passi. Chiedi al portiere l'indirizzo (recapito telefonico) dell'Amministratore, mettiti in contatto con lui, esponigli il problema e.....mica sarà così difficile venirne a capo con un po' di buon senso e di praticità?
Coraggio. Non ci si fascia mai la testa prima.....semmai, dopo!.

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
In tutte le umane cose i diritti vengono normalmente scritti da qualche parte. Perciò, o alla Conservatoria o da qualche altra parte, ci saranno senz'altro carte che parlano. Diverso è il concetto di "praticità" e di "convivenza civile". Presumo che tu abbia il diritto di accedere ad uno spazio comune ad altri condomini, ma non di prolungare la tua sosta oltre il normale svolgimento di operazioni di carico/scarico. Tutto ciò dovrebbe rilevare dagli atti di compravendita e di regolamento di condominio. Del resto se tu abitassi nella tua casa e dovessi portarvi una persona con disabilità grave, che ti potrebbe negare il consenso ad entrare mediante un telecomando far scendere/risalire la persona con handicap ed andartene con la macchina?
Se proprio si dovesse arrivare "alle brutte" credo che nessun Giudice eviterebbe di applicare una legge cd. "abbattimento delle barriere architettoniche..." ordinando al Condominio resistente di concederti il passo.
Inoltre, io proverei a chiedere il telecomando offrendo la partecipazione alle spese della barriera (manutenzione energia ecc.) oltre che, ovviamente, la spesa del telecomando stessa.

pize42

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie; in effetti sto cercando di seguire una strada di quel tipo; il problema é che il potenziale inquilino pone l'accesso come condizione alla firma del contratto; a Roma l'accesso alle documentazioni non é mai una cosa rapida e non é sempre chiaro dove é conservato cosa ; anche io avevo proprio fatto l'esempio della persona con handicap.
Ora comunque ho le idee più chiare e o trovo una soluzione "amichevole" (che comprende ovviamente anche la possibilità di partecipare alle spese di gestione della sbarra), o troverò un altro potenziale inquilino che non abbia la stessa necessità.

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Da quel che racconti, posso già presagire che "quell'inquilino" ti potrebbe già causare dei problemi con il restante Condominio. Se fa già una conditio sine qua non prima di entrare nell'appartamento, figuriamoci che belle litigate causerebbe dopo. Magari perchè dopo avere scaricato l'auto, si "dimenticherebbe" di lasciare libero il posto auto di altre persone ecc. ecc."
Spero che non sia così nel tuo caso, però......a pensare male si fa peccato. Però molte volte non si sbaglia (Andreotti)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità