Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Calma, oggi ci siamo trovati e per fortuna abbiamo risolto. Ho planimetria con citato servitù di passaggio in corrispondenza del cancello carraio approvato dal comune. Inoltre sarà specificato nel rogito che c'è servitù di passaggio.Errato! Il diritto al passaggio esiste esclusivamente per i terreni agricoli. Le aree urbane o ce l'hanno o non passano. Per poter accedere in assenza di servitù di passaggio, il diritto si può solamente acquistare, altrimenti resta intercluso (e ci arriva solo con l'aereo). Neanche il giudice può imporre una servitù se il lotto è intercluso!
evviva!!!!! 🍾 🍾 🍾 🥂🥂🥂🥂🥂 siamo tutti contenti
Certamente, il problema dovrebbe essere risolto se il venditore ti garantisce la servitù di passaggio nell'atto ed il proprietario del fondo servente non si oppone. Comunque, il comune approva il documento tecnico se rispetta il regolamento edilizio e prende atto della servitù di passaggio che il richiedente la pratica edilizia dichiara.Ho planimetria con citato servitù di passaggio in corrispondenza del cancello carraio approvato dal comune.
Lui me la garantisce, i documenti ci sono, sia quelli dell'ex proprietà che quella attuale, c'è scritto pure sul fax all'amministratore dell'area x la richiesta dei telecomandi. Sarà scritto nell'atto di acquisto, quindi spero di non avere nessun problema. Ma la vedo dura che un singolo condomino mi venga a rompere le scatole, avendo poi tutto quello spazio davanti e dove comunque circolano altte auto.Certamente, il problema dovrebbe essere risolto se il venditore ti garantisce la servitù di passaggio nell'atto ed il proprietario del fondo servente non si oppone. Comunque, il comune approva il documento tecnico se rispetta il regolamento edilizio e prende atto della servitù di passaggio che il richiedente la pratica edilizia dichiara.
Lui è il costruttore e l'appartamento non è abitato, perciò è stato utilizzato sporadicamente per potatura siepi. Ad ogni modo è stato utilizzato e c'è la fattura di rilascio telecomando sbarre dall'amministratore dell'area, consegnato a titolo di avente diritto di passaggio.Se poi la servitù di passaggio viene utilizzata normalmente dall'attuale proprietario senza contestazioni, sei quasi in una botte di ferro.
Gratis per sempre!