arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Per cui conoscere il male per discernere. Questa induzione e' richiesta dalla divinità perche' cacciandoci dal paradiso e' scomparsa la fiducia. Ecco perché "non ci indurre in tentazione e liberaci dal male"

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
su questo spazio di "permesso" tra bene e male che si puo' coltivare la conoscenza
La dicotomia bene/male nella conoscenza e soprattutto nella sua applicazione è netta:
1. energia nucleare per usi non militari: pollice su
2. energia nucleare per usi militari: pollice giù.
Qui sono manicheo: di maniche strette.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Finora ho espresso il parere della Chiesa, dando per buone le premesse e rilevando solo contraddizioni interne. Il mio parere è che il libero arbitrio non esiste (infatti non gioco al lotto) e noi siamo predestinati, sicché quel che faccio di bene è merito di Dio, quel che faccio di male è colpa di Dio. Come si chiama questa religione?

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Per la predestinazione c'è la religione calvinista protestante, per il resto c'è un po' di confusione. Purtroppo non siamo pupazzetti. Se fai il bene lo sai, se fai il male o lo sai o potresti non saperlo, in quel caso ti fai una bella esperienza. Comunque anche questo caso e' già stato valutato. Si chiama fatalismo. E' difficile scoprire qualche cosa di nuovo, dopo qualche migliaio di anni. In questo posto della terra, già dagli antichi romani, siamo molto terra terra. Il libero arbitrio e' un dato di fatto naturale. Se c'è , i grandi sacerdoti hanno pensato, vuol dire che un funzionamento deve averlo, e dato che intelligenti siamo, in questa parte del mondo, si e' pensato che possa essere utile. Come dicevano in tanti, non si puo' andare contronatura, come fanno ad esempio i musulmani velando le donne.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
non si puo' andare contronatura, come fanno ad esempio i musulmani velando le donne.
Che je frega, sotto le persiane portano capi firmati "Shah de Perse", o "Arrogance", o "Straziami", o addirittura "L'utero è mio e me lo gestisco io!". Il velo dunque è un classico del depistaggio.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ovvero? Non si può andare contro natura. Sembra tutto un grande imbroglio. Se natura e' questa vorrà pure dir qualcosa. Ed assecondando la natura, noi dobbiamo arrivare alla conoscenza del divino. Che alcuni chiamano coscienza. Fermo restando la pericolosità del gioco. (l'induzione alla tentazione)

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ovvero? Non si può andare contro natura. Sembra tutto un grande imbroglio. Se natura e' questa vorrà pure dir qualcosa. Ed assecondando la natura, noi dobbiamo arrivare alla conoscenza del divino. Che alcuni chiamano coscienza. Fermo restando la pericolosità del gioco. (l'induzione alla tentazione)
Gli omosessuali vanno contro natura? E Vladimir Luxuria? E chi consuma prima del matrimonio? E chi riesce a volare?
Perché nel catechismo di mia nonna si citava solo l'inferno, come se avessero bruciato le altre due parti di Dante?
Domande a pelo-brucia, domande che bruciano.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
infatti. Concordiamo oramai pubblicamente tutti. Al tempo di tua nonna vi era molta paura da parte dei coscienti di non riuscire a guidare il mondo. per questo li si mandava a morìammazzati

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
infatti. Concordiamo oramai pubblicamente tutti. Al tempo di tua nonna vi era molta paura da parte dei coscienti di non riuscire a guidare il mondo. per questo li si mandava a morìammazzati
E' morta ad un'età quasi doppia rispetto a quella a cui morì Cavour: 99 lei (quasi 100) contro i 57 di Camillo (Benso, non sono sicuro).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto