In fase di separazione ognuno di noi spesso accecato dal dolore del fallimento di una storia e di una famiglia si ritrova senza rendersi neanche conto in situazioni dove si tira fuori la peggior parte di se.
Quando finisce una storia non è mai colpa di una sola persona entrambi a proprio modo hanno contribuito alla dipartita.
Purtroppo nel caso del tuo compagno e della sua ex perchè si tratta della loro storia,i periodi peggiori dovranno ancora venire.......il divorzio, gli avvocati,il tribunale, gli assistenti sociali...si vedranno mettere in piazza ogni piccolo errore,ogni intimità,ogni parola della loro famiglia.
Forse l'ex è ancora ferita dalla situazione,non voglio giustificare il suo comportamento ma anche per la peggior persona non credere che sia facile vedere il padre dei tuoi figli andarsene,ricominciare con un altra donna e avere dei nuovi figli.
Io ho vissuto anni con il mio stipendio di 1100 e i 210,00 che passa il padre di mio figlio di mantenimento...non sono molti..Ti dico che solo di mensa per la scuola ne pago 80,00.Il resto serve per mangiare, vestirlo,affitto,bollette...
Fai tu i conti, presto capirai che due figli costano ben più di 500 euro al mese,anche se non trovo giusto pretendere altri soldi ad ogni visita del padre.
Un consiglio che posso darti e quello di intrometterti il meno possibile nella situazione tra il tuo compagno e la ex,sii superiore fatti scivolare addosso le ingiurie. I figli purtroppo in queste situazioni crescono troppo in fretta,perdono presto l'innocenza dell'infanzia,ma col tempo capiranno e si renderanno conto se un genitore li ha davvero amati.
Pazzienta, credo che la migliore medicina sia il tempo;con me ha funzionato ora ho ottenuto mille volte di più di quello che avevo prima...