Gianco

Membro Storico
Professionista
Non mi pare di aver "preteso" qualcosa al di fuori del lecito
Per essere iscritti in questo sito non viene richiesta alcuna particolare competenza. Chiunque ha il diritto di intervenire ed esprimere il suo punto di vista. E' ovvio che fra tanti ci sono le persone competenti nei vari ambiti specifici, ma ciò non toglie che loro non intervengono con la garanzia del loro "verbo". Prova ne è che siamo tutti coperti dall'anonimato e nessuno può partecipare con lo scopo di trarre vantaggi. Comunque ciascuno, se pretende la professionalità è la garanzia del consulto, può rivolgersi alla persona competente, scelta, dalla quale pretenderà competenza ed infine corrisponderà la parcella per la sua prestazione.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
E' probabile che per lui l'espressione consulenza sia solo lessicale. Non percepisce che "dietro" a chi fa consulenza vi possa essere ( vi E') tempo e denaro investiti per studiare, documentarsi e pregnarsi di esperienze
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Tante polemiche sempre perché non si è chiari nell'esporre i casi.
Sembrerebbe che il sig. Cia abita e già abitava presso una figlia, visto che gli appartamenti sono affittati, se è cosi caro Cia non puoi avere la residenza presso uno degli appartamenti mentre tu abiti in un altro, ora cosi come è gli appartamenti rendono un qualcosa e questo qualcosa potrebbe coprire le varie tasse e balzelli cosi le tua figlie non avrebbero problemi, o questi fitti servono a te per fare le tue cose? ecco che si ingarbugliano le ipotesi.
Ora se gli appartamenti hanno lo stesso valore e con la stessa rendita la cosa più semplice sarebbe che fossi tu a donare la tua parte alle figlie riservandoti l'usufrutto cosi facendo quando tu non ci sarai più loro già sono proprietarie degli appartamenti, la cosa da stabilire è: gli appartamenti hanno lo stesso valore? hanno la stessa rendita? nessuna delle figlie ha intenzioni di prendere possesso di uno o dell'altro appartamento? le figlie vanno d'accordo? vedi tutte queste variabili ti portano a strade diverse ecco perché poi esce la battutina e si esce fuori tema, ma essendo i consigli qui rilasciati in forma gratuita se non ti aggrada la discussione puoi fare come la TV cambia canale altrimenti subisci la pubblicità, ecco anche io ho fatto la battuta l'importante e non offendere e non offendersi certo che un professionista di persona potrà spigarti meglio perché ti farà molte domande specifiche ma questo avrà un costo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto