rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
m Arianna scusa ma questa sentenza n.123 del 1/1/2012 ( è ovvio che non puo essere 2022 come hai scritto) il web non me la da...
puoi darmi dettagli precisi? Grazie

rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi dispiace non esiste alcuna sentenza. intendevo dire che potresti scrivere chiadendo come mai la TUA sentenza n x del giorno tale non sia stata ancora esiguita magari lasciando trapelare che il ritardo sia per lungaggini burocratiche da eliminare fornendo così una scusa plausibile a chi deve procedere ma al tempo stesso costringendolo ad andare avanti.

ho letto prima il mess di Acacerulen....ora è chiaro tutto....ce la inventiamo la sentenza, disegnando i fatti....

rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si, è proprio cosi : la cancelleria del tribunale.....prende tempo.
Prima dovevano trascorrere i 30 gg dalle notifiche alla controparte ed al suo legale (lui manco è andato a prendersi coi suoi piedi la sentenza del cliente....già sapeva l'esito! )poi, trascorsi i 30 gg e piu, devo IO produrre la prova che non ci sia stata OPPOSIZIONE alla sentenza......e cosi arriviamo al giorno dei Maya o alla nascita di Gesu bambino.....

Acacerulen

Membro Ordinario
Si, è proprio cosi : la cancelleria del tribunale.....prende tempo.
Prima dovevano trascorrere i 30 gg dalle notifiche alla controparte ed al suo legale (lui manco è andato a prendersi coi suoi piedi la sentenza del cliente....già sapeva l'esito! )poi, trascorsi i 30 gg e piu, devo IO produrre la prova che non ci sia stata OPPOSIZIONE alla sentenza......e cosi arriviamo al giorno dei Maya o alla nascita di Gesu bambino.....
se viene fatta opposizione alla sentenza il Giudice decide se accoglierla o meno informandone preventivamente le parti. I tempi non sono lunghissimi. Circa la notifica se non parte dalla cancelleria chiederei come ho detto spiegazioni in merito al Presidente del tribunale espondo i fatti senza fare accuse specifiche ad alcuno.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se viene fatta opposizione alla sentenza il Giudice decide se accoglierla o meno informandone preventivamente le parti.
Perché vi inventate le cose? I provvedimenti del Tribunale per i minorenni si impugnano davanti alla Sezione per i minorenni della Corte di appello! E' un processo di secondo grado, non è lo stesso giudice "che decide se accoglierla o meno..."

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ritieni che dal 20 settembre 2012 (andiamo per i 3 mesi) giorno in cui è stata ufficializzata la sentenza,ad oggi, non sia tempo di eseguire questo art.48 comma 3 D:p:R: n. 396/2000 ?
La sentenza è passata in giudicato? Se sì, basta che gli interessati la notifichino all'Ufficiale dello stato civile, che provvederà per gli adempimenti susseguenti.

Acacerulen

Membro Ordinario
Perché vi inventate le cose? I provvedimenti del Tribunale per i minorenni si impugnano davanti alla Sezione per i minorenni della Corte di appello! E' un processo di secondo grado, non è lo stesso giudice "che decide se accoglierla o meno..."
il termine opposizione l'ha indicato rospan e per questo poteva riferirsi a conclusioni del PM che potevano portare a opposizione, certo è che se si tratta di sentenza la cd opposizione la si realizza con il ricorso in appello e da parte del soccombente, se la fa viene notificata alla controparte che avrà informazione dell'inizio del processo. da quello che scrive rospan non si comprende bene i fatti. Perchè la notifica di una sentenza di primo grado non comporta la sua esecuzione stante l'eventuale adesione al ricorso in appello. Pertanto la tua controparte nel tempo prescritto ha presentato appello o no ?

rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, non c'è stata opposizione, nei 30 gg che, a dire della cancelleria del trib minori e dei miei avvocati, si concedono alla parte soccombente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità