Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
attenzione, attenzione, in questo caso si sta accusando di omissione di atti d'ufficio occorre avere certezze.
Mi dispiace non esiste alcuna sentenza. intendevo dire che potresti scrivere chiadendo come mai la TUA sentenza n x del giorno tale non sia stata ancora esiguita magari lasciando trapelare che il ritardo sia per lungaggini burocratiche da eliminare fornendo così una scusa plausibile a chi deve procedere ma al tempo stesso costringendolo ad andare avanti.
certo se esitono ritardi questi possono essere imputati a fatti contingenti dell'organizzazione del lavoro , oppure a negligenze o a interessi specifici in questi due casi quando si hanno prove certe esiste l'omissione.Ah, riguarda omissione atti d'ufficio??? Interessante
se viene fatta opposizione alla sentenza il Giudice decide se accoglierla o meno informandone preventivamente le parti. I tempi non sono lunghissimi. Circa la notifica se non parte dalla cancelleria chiederei come ho detto spiegazioni in merito al Presidente del tribunale espondo i fatti senza fare accuse specifiche ad alcuno.Si, è proprio cosi : la cancelleria del tribunale.....prende tempo.
Prima dovevano trascorrere i 30 gg dalle notifiche alla controparte ed al suo legale (lui manco è andato a prendersi coi suoi piedi la sentenza del cliente....già sapeva l'esito! )poi, trascorsi i 30 gg e piu, devo IO produrre la prova che non ci sia stata OPPOSIZIONE alla sentenza......e cosi arriviamo al giorno dei Maya o alla nascita di Gesu bambino.....
Perché vi inventate le cose? I provvedimenti del Tribunale per i minorenni si impugnano davanti alla Sezione per i minorenni della Corte di appello! E' un processo di secondo grado, non è lo stesso giudice "che decide se accoglierla o meno..."se viene fatta opposizione alla sentenza il Giudice decide se accoglierla o meno informandone preventivamente le parti.
La sentenza è passata in giudicato? Se sì, basta che gli interessati la notifichino all'Ufficiale dello stato civile, che provvederà per gli adempimenti susseguenti.Ritieni che dal 20 settembre 2012 (andiamo per i 3 mesi) giorno in cui è stata ufficializzata la sentenza,ad oggi, non sia tempo di eseguire questo art.48 comma 3 D:R: n. 396/2000 ?
il termine opposizione l'ha indicato rospan e per questo poteva riferirsi a conclusioni del PM che potevano portare a opposizione, certo è che se si tratta di sentenza la cd opposizione la si realizza con il ricorso in appello e da parte del soccombente, se la fa viene notificata alla controparte che avrà informazione dell'inizio del processo. da quello che scrive rospan non si comprende bene i fatti. Perchè la notifica di una sentenza di primo grado non comporta la sua esecuzione stante l'eventuale adesione al ricorso in appello. Pertanto la tua controparte nel tempo prescritto ha presentato appello o no ?Perché vi inventate le cose? I provvedimenti del Tribunale per i minorenni si impugnano davanti alla Sezione per i minorenni della Corte di appello! E' un processo di secondo grado, non è lo stesso giudice "che decide se accoglierla o meno..."
Gratis per sempre!