Il rogito è un atto in generale. Mentre l'atto traslativo è l'atto che, come dice il termine, trasferisce un diritto.@Gianco: perdona l'ignoranza, atto traslativo e rogito sono la medesima cosa?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il rogito è un atto in generale. Mentre l'atto traslativo è l'atto che, come dice il termine, trasferisce un diritto.@Gianco: perdona l'ignoranza, atto traslativo e rogito sono la medesima cosa?
OK, grazie.Il rogito è un atto in generale. Mentre l'atto traslativo è l'atto che, come dice il termine, trasferisce un diritto.
Visto adesso... tanti tanti auguri.Grazie a tutti
Perché sono opere "visibili" di cui tu non hai responsabilità dopo aver fatto il Rogito.perché "inutile frasetta"?
Non sono un esperto, ma la tua preoccupazione mi sembra eccessiva.@Seth: credo anch'io (ma chiedo conferma a voi) che nel momento del passaggio di proprietà passa anche la responsabilità della chiusura del pozzo. Tuttavia, nel malaugurato caso che i pozzi diventino causa di qualche spiacevole incidente è sempre meglio poter dimostrare, carta alla mano, che "io ve li ho consegnati chiusi e voi ne eravate a conoscenza".
Gratis per sempre!