Perfetto. Grazie a tutti. Vedo che c'è unanimità di consensi. Ho capito la motivazione.
Pagherò questa multa per il 2013 per la "fruibilità e non per la fruizione di detto passo carrabile". Adesso vi chiedo: poichè sicuramente mi arriverà anche per gli anni successivi fino al 2016 (perchè come già detto dal 2017 in poi sono coperto) posso usufruire della legge sulla rottamazione delle cartelle per evitare di pagare sanzioni e tasse di mora? Come faccio? Grazie ancora.
Non so se nel tuo caso sia possibile un Ravvedimento Operoso, salvo variazioni degli ultimi anni, mi risulta che il termine massimo sia di un anno per la Tosap.
Se il tuo Comune è quello di Bari potresti avere ulteriori problemi per la regolarizzazione degli anni pregressi (2014-2016), in quanto, come saprai meglio di me, dal 1 gennaio 2017 la Gestione della Tosap è di competenza del Concessionario S.O.G.E.T. Spa. al quale potrai rivolgerti per chiarire i tuoi dubbi sulla competenza del pregresso.
Ti allego il comunicato del Comune di Bari (dal sito di tale Comune):
"""
Si comunica che, dal 1 gennaio 2017, la
SO.G.E.T. s.p.a. è il nuovo Concessionario del Comune di Bari per i servizi di:
- Accertamento e riscossione, sia volontaria che coattiva, della tassa per le occupazioni di spazi e aree pubbliche (TOSAP) e della Tassa sui Rifiuti giornalieri (TARIG);
- Riscossione dei diritti e proventi del Mercato Ortofrutticolo all'Ingrosso (M.O.I.);
- Gestione delle Pubbliche Affissioni;
- Riscossione coattiva dell'Imposta di Pubblicità;
La SO.G.E.T. s.p.a. ha la propria sede in Bari alla Via Quintino Sella, nn. 208 – 210.
Orari di apertura al pubblico (escluso la domenica e i festivi):
8.30 – 13.00/15.00 – 17.00.
Recapito telefonico:
080/8806293 - Mail TOSAP:
sportello.bari@sogetspa.it