Buongiorno vorrei porre un quesito , la venditrice ha accettato la mia proposta di acquisto Condizionata al mutuo ,la frase recita questo :il prezzo complessivo pattuito offerto per L acquisto e 100000. Euro 10000alla firma della presente proposta mediante assegno bancario . Consegnarlo al venditore che dovrà contestualmente affidarlo in deposito infruttifero all agente fino alla realizzazione della condizione sospensiva eventualmente apposta alla presente proposta .euro 90000 a saldo senza interessi al rogito notarile di compravendita da stipularsi entro e nn oltre la data .....mediante assegno etc etc .il proponente rende edotto il venditore che la presente proposta e sospensivamente condizionata all ottenimento di parere favorevole alla concessione di un mutuo da parte di una banca .in caso di avveramento nei termini della condizione sospensiva la proposta diverrà efficace tra le parti producendo gli effetti giuridici derivanti dalle coobbligazioni assunte mente in caso di mancato avveramento della condizione sospensiva bei termini la presente proposta si intenderà inefficace e L agente restituirà al proponente , a semplice richiesta , la somma versata a titolo di deposito senza che alcuna delle parti abbia più nulla a pretendere nei confronti dell altra a qualsiasi titolo . Questo è la parte riguardante il mutuo con sospensiva , poi ho firmato un altro foglio riguardante il compenso al mediatore che recita Il proponente si obbliga a corrispondere all agente un compenso provvisionale convenuto nella misura ........Tale compenso maturerà e dovrà essere corrisposto al perfezionamento della proposta di acquisto ....... Questo recita il diritto alla provvigione , una domanda ma se nn accettano il mutuo che succede ? Devo pagare il mediatore oppure no ?