Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Bisogna andare al Catasto (per esperienza diretta) e non si paga nullaJrogin ha scritto:No, credo :? che alla tua morte, speriamo il più tardi possibile , l'usufrutto viene riunito alla nuda proprietà senza pagare la tassa di successione. Non so quale pratica ufficiale vada fatta. Probabilmente una comunicazione in conservatoria e al catasto.
Vediamo se chi ne sa di più ci aiuta.
GianfrancoElly ha scritto:Bisogna andare al Catasto (per esperienza diretta) e non si paga nullaJrogin ha scritto:No, credo :? che alla tua morte, speriamo il più tardi possibile , l'usufrutto viene riunito alla nuda proprietà senza pagare la tassa di successione. Non so quale pratica ufficiale vada fatta. Probabilmente una comunicazione in conservatoria e al catasto.
Vediamo se chi ne sa di più ci aiuta.
leontino ha fatto giustamente presente questo problema :daccordo: .leontino ha scritto:al di la che l'usufrutto si estingue alla morte della persona e pertanto sarà sufficiente volturalo al catasto, non ho ben compreso il fatto dei due figli con la prima moglie. Se si vuole intendere che a loro non è stato donato nulla allora la cosa non è così semplice, nel senso che tutti figli debbono ricevere per legge una quota da entrambi i genitori.
Gratis per sempre!