Buongiorno, se l’inquilino non paga, sono tenuta a versare le tasse anche x le mensilità non percepite? E se si, come posso recuperarle? Grazie a chi risponderà
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ex art. 26, comma 1 del TUR (testo unico delle imposte sui redditi, approvato con D.P.R. n. 917/1986), i redditi derivanti da contratti di locazione di immobili a uso abitativo, se non percepiti, non concorrono a formare il reddito, purché la mancata percezione sia comprovata dall'intimazione di sfratto per morosità o dall'ingiunzione di pagamento.sono tenuta a versare le tasse anche x le mensilità non percepite?
E’ retroattiva e posso recuperare le tasse versate?Un giudice
Art. 633 c.p.c.:Chi la stila l’ingiunzione di pagamento?
Riscrivo:E’ retroattiva e posso recuperare le tasse versate?
Quindi mi sembra di capire se si segue la via legale c’è un recupero di tutte le tasse versate x i canoni nn percepiti, giusto?Art. 633 c.p.c.:
Su domanda di chi è creditore di una somma liquida di danaro o di una determinata quantità di cose fungibili, o di chi ha diritto alla consegna di una cosa mobile determinata, il giudice competente pronuncia ingiunzione di pagamento o di consegna [omissis].
Per le cause di fronte al giudice di pace, il cui valore sia inferiore o uguale a 1.100 euro, il creditore può stare in giudizio personalmente, senza il ministero di un avvocato (ex art. 82, comma 1 c.p.c.). Al di fuori di questa ipotesi, è necessario rivolgersi a un legale per incardinare un procedimento monitorio.
Riscrivo:
Per le imposte versate sui canoni venuti a scadenza e non percepiti come da accertamento avvenuto nell'ambito del procedimento giurisdizionale di convalida di sfratto per morosità è riconosciuto un credito di imposta di pari ammontare.
Sì, se si ottiene dal giudice la convalida dello sfratto per morosità.se si segue la via legale c’è un recupero di tutte le tasse versate x i canoni nn percepiti, giusto?
Gratis per sempre!