martinez

Membro Attivo
Conduttore
Salve chiedo una cortesia ,
ho pensato di comprare un appartamento spiego il problema.
Questo immobile in seguito a due testamenti diversi è stato sottoposto a due registrazioni notarili ,prima da uno e successivamente da un altro erede.
Fra i due eredi c'è una controversia sulla veridicità di un testamento olografo .
La mia domanda è questa se io acquisto da colui che oggi è il legittimo proprietario , ma domani si dovesse appurare che il testamento olografo dell'attuale legittimo proprietario risultasse non veritiero .
Io a quali problemi vado incontro ?
La legge cosa prevede viene perseguito l'immobile o colui che è attualmente il legittimo proprietario ?
Perchè se viene perseguito l'immobile non mi conviene comprare , se invece viene perseguito colui che vende cioè l'attuale legittimo proprietario è un problema che non mi riguarda è per me un problema fra due estranei .
Chiedo cortesemente di illuminarmi .
Grazie

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve chiedo una cortesia ,
ho pensato di comprare un appartamento spiego il problema.
Questo immobile in seguito a due testamenti diversi è stato sottoposto a due registrazioni notarili ,prima da uno e successivamente da un altro erede.
Fra i due eredi c'è una controversia sulla veridicità di un testamento olografo .
La mia domanda è questa se io acquisto da colui che oggi è il legittimo proprietario , ma domani si dovesse appurare che il testamento olografo dell'attuale legittimo proprietario risultasse non veritiero .
Io a quali problemi vado incontro ?
La legge cosa prevede viene perseguito l'immobile o colui che è attualmente il legittimo proprietario ?
Perchè se viene perseguito l'immobile non mi conviene comprare , se invece viene perseguito colui che vende cioè l'attuale legittimo proprietario è un problema che non mi riguarda è per me un problema fra due estranei .
Chiedo cortesemente di illuminarmi .
Grazie
A lume di naso credo che l'immobile potrebbe subire azione revocatoria e se è così (a breve riceverai la conferma dagli esperti
presenti su Propit) ti conviene lasciar perdere o perlomeno sospendere il proposito. Dico poi...con tutti gli alloggi in circolazione...
Ma questo, chiaramente, è un'altra cosa...Auguri. Quiproquo.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se è in corso un'azione giudiziaria, essendo presenti degli immobili, il legale ricorrente dovrebbe aver provveduto all'iscrizione nei pubblici registri immobiliari. Pertanto detti immobili non possono essere oggetto d'atto pubblico.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto