Gianni Cavalieri
Nuovo Iscritto
Se per un motivo qualsiasi ma valido, un compratore si ritira da una proposta d'acquisto quali sono le conseguenze? Grazie .
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se per un motivo qualsiasi ma valido, un compratore si ritira da una proposta d'acquisto quali sono le conseguenze? Grazie .
Carissimi il 30\12 avevo un rogito come venditore. nel compromesso , alla voce della data del rogito sono riportate le seguenti parole e null'altro " entro e nn oltre il 30\12\2010".
Però prima di natale abbiamo avvisato il compratore che un documento importante non era stato richiesto al comune (cert. congruità) e che quindi saremmo stati costretti, io e mio fratello, a spostrare il rogito di una quindicina di giorni. Bene, prorpio oggi mi contatat il cpompratore che mi dice che a causa dell'aumento dei tassi di interesse del mutuo e di uno stato ansioso sopraggiunto a causa di questa incessante trattativa ( è durata solo 3 mesi) lui non vuole più casa e rivuole indietro il suo anticipo versato a me e mio fratello. Io mi sono opposto e gli ho detto di leggersi bene il compromesso e di contatatre l'agenzia con la quale abbiamo firmato il compromesso e di chiedere, a loro, ino sull'iter da seguire. Ma effettivamente...come siamo messi? Lui può decidere di tirarsi indietro adducendo a questo ritardo del rogito o a motivi come precedentemente descritti?
Grazie
Gratis per sempre!