Semplicemente "notaio"
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E se trovi una di quelle esaltate, che di femminile hanno soltanto il nome, aspettati una reazione isterica.Semplicemente "notaio"
amenE se trovi una di quelle esaltate, che di femminile hanno soltanto il nome, aspettati una reazione isterica.
Beh, io ho il medico di base che è donna, per cui gentile dottoressa, non ci piove.Il mio primo rogito l'ha fatto una "notaia", gentilissima, ma io ho detto "buongiorno notaio." Grazie. E le scrivevo "gentile notaio più cognome."lo sò. Il fatto è che io preferisco mantenere il sostantivo che indica la professione che per secoli è stata esercitata da uomini per cui prevale il sostantivo maschile. Quando scrivo all'amministratrice del mio condominio io mi rivolgo a lei scrivendo : Egr. Sig.a Amministratore. Ugualmente il medico di base che è donna quando le invio le mail inizio con Egr. Dottore....
Macario diceva :"signora guardia" quando si rivolgeva ad un vigile urbano maschio (allora non era considerato un lavoro per donne).ha strillato verso il vigile urbano per adeguarsi: Signor GUARDIO
Gratis per sempre!