@griz, il padre di braccella voleva che braccella rinunciasse ai suoi diritti ereditari, riguardo la successione della mamma di braccella, apertasi a gennaio del 2014!!
@braccella,
Tu ti senti trattata ingiustamente,sei incavolatissima, ed hai ragione ad essere incacchiata,
Capisco al 1000 per 1000 il tuo desiderio di vendetta, tramite via legali si intende, tu hai ragionissimo.
Quando tuo padre ti ha detto di rinunciare ai tuoi diritti ereditari, tu potevi rispondere, si rinucio, in cambio di tot soldi incontanti e me li dai il giorno che vado a rinunciare,ma,prima li sordi, e dopo, la firma!!che cosa rispondesti a tuo padre?quel giorno?
In questa faccenda tu ti trovi nella classica posizione un pó svantaggiata,del erede che vive fuori, a Torino, leggo nel tuo profilo!
E i tuoi coeredi, si trovano nella classica posizione che sono già possessori del bene appartenente alla massa ereditaria, ma tu no,tu non stai usufruendo della tua quota spettante, non stai ricevendo un affitto, dai signori possessori e i tuoi coeredi hanno preferito, rinnovare l appartamento anziché comperare il tuo 1/6!!!!!
Della serie!
Vuole quella la parte? Che aspetti e speri? La venisse a chiedere!!
Non avresti forse fatto anche tu la stessa mossa al loro posto?
Hai controllato tramite la conservatoria dei registri prov. Cagliari, se sull immobile gravano ipoteche volontarie?Che so io, per i lavori eseguiti, anziché pagare con i propri soldi si sono fatti fare un mutuo?questo appartamento di 200 metri quadrati,sei sicura che è pulito?
Se la successione di tua mamma si è aperta a gennaio del 2014, la dichiarazione di successione è stata già presentata da tutti voi eredi? E se si avete già pagato le imposte? Oppure non avete nemmeno ancora regolarizzato la parte fiscale della successione?
Una copia della dichiarazione di successione ce l hai già in mano?
Braccella per non far dormire sonni tranquilli ai tuoi parenti devi individuare, in questa faccenda, i punti su cui puoi fare leva,
Ma devono essere punti belli potenti,stabili,forti,
A me non sembra che tu abbia in mano armi, potenti su cui poter fare leva,
Si, lascia perde la faccenda dei lavori di ristrutturazione,lascia perde,di pretendere un affitto,per la tua quota spettante,parti con lo scioglimento della comunione ereditaria, via giudiziaria,una causa questa che per poterti dire come andrà a finire........... Ci vorrebbe una palla di cristallo.........
E nessuno ce l ha!!
Se, l oggetto della lite è solo l immobile di 200 mq, e il tribunale addetto per la causa non è molto intasato, di altre cause,in meno di 10 anni,forse la faccenda sarà sbrogliata!
Oppure,può darsi che in sede di mediazione i tuoi nemici, ti vorranno liquidare,la tua quota spettante,ma non credo che siano così ingenui,preferiranno aspettare che la tua quota spettante vada all asta per poi dopo poterla comperare loro, a pochi soldi..........
Attenzione,nel arco del tempo che la causa cammina i possessori continuano ad usufruire di tutto l immobile e tu no.
Nell immobile in questione, c'è un coniuge superstite che gode del diritto di abitare dentro quell immobile.......e quel diritto li non gli è lo toglie via manco er padreterno!
Spero che quello che ho scritto sia tutto corretto,e se così non fosse, spero di ricevere correzioni,
Oh! Ciò solo la terza media!!