O
ottobre20
Ospite
Noi l'abbiamo scoperto da 2 mesi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non si capisce molto bene perché ora il mutuo concesso ti sembra "costoso";ma voi quando avete fatto il mutuo sapevate quanto sareste andati a spendere,Ci rimetto cmq dei soldi se continuo a pagare questo mutuo. Un appartamento di 50mq che poteva valere al massimo 90000,pagata107000 con un mutuo di 140.000 accettato solo perché hanno messo 100mq.fra 30 anni il totale e di 260000 per un appartamento che adesso appena 50000 vale, salvo che lo dovrei mettere anche a posto.
È normale che ci sia un'ipoteca di 210.000 per una casa pagata 107.000 e mutuo 140.000.Noi l'abbiamo sempre saputo che è 50mq la banca invece ha un ipoteca di 210.000 su 100mq inesistenti
Scusa ma se l'avessi saputo che mi hanno concesso un mutuo per 100mq con la nostra connivenza entro 6 mesi porto il certificato di abitabilità(non esistente al contratto) dove c'è scritto 50 mq? Allora mi scoprivano subito. Sono io che non lo sapevo che loro per darci il mutuo hanno gonfiato i mq. Noi non eravamo e non lo siamo tutt'ora tecnici. Purtroppo ci siamo fidati di certe figure notaio, banca stessa, geometra. Appunto la banca non ti dà il mutuo se la casa non valeNon si capisce molto bene perché ora il mutuo concesso ti sembra "costoso";ma voi quando avete fatto il mutuo sapevate quanto sareste andati a spendere,
immagino.
Inoltre in 10 anni è successo in tutta Italia che i prezzi siano scesi,e ora le case non valgono più quanto pagato allora.
Capisco che le illegalità della casa siano un problema,ma non mi è chiaro qual'e
la domanda ;cosa puoi fare? Dipende da cosa ti serve.
Quello che è successo 10 anni fa ormai non credo possa cambiare,ora sarebbe necessario sistemare gli abusi (ma forse lo potrai fare se e quando vorrai eventualmente vendere,altrimenti se nessuno dice niente lascia stare così com'è).
È normale che ci sia un'ipoteca di 210.000 per una casa pagata 107.000 e mutuo 140.000.
Non è normale che vi siate accorti solo ora che per la banca l'immobile è di 100 metri,ma certo senza questo "inghippo" non avreste comprato,quindi la banca
vi ha permesso di acquistare (se me lo concedi con la vostra "connivenza").
Io penserei a sistemare il minimo necessario per non avere problemi,per il resto lascerei stare.
Ma le firme le hai messe tu,avrai ascoltato durante il rogito di che cifre si parlava.Purtroppo ci siamo fidati di certe figure notaio, banca stessa, geometra.
Scusa,ma anche per comprare un paio di scarpe uno si guarda in giro e confronta i prezzi: vi sarete fatti un'idea anche voi guardando altre case.Ci avevano detto che valeva tutti i soldi
Ma le firme le hai messe tu,avrai ascoltato durante il rogito di che cifre si parlava.
Continuo a non capire:tu dici che hai pagato 107.000;però ti danno 140.000 di mutuo e tu non te ne accorgi? Non ti sorprende questa cosa?
Se ti hanno dato 140.000 sarà perché li hai chiesto tu,mica la banca ti offre soldi non richiesti.
Scusa,ma anche per comprare un paio di scarpe uno si guarda in giro e confronta i prezzi: vi sarete fatti un'idea anche voi guardando altre case.
Se vi andava bene 10 anni fa quale è il problema ora?
Tutti quelli che hanno comprato 10 anni fa ora hanno una casa che vale di meno (a volte molto di meno) ,ma non è colpa del notaio,del geometra e della banca,è semplicemente il mercato .
Se desideri farti capire spiega meglio,per cortesia.Io l'appuntamento non lo volevo a tutti costi ed in qualsiasi condizione. Lo volevo in regola tutti pdv e se valeva la cifra che pagavo. Poi la differenza di 30000 era per la ristrutturazione. Siccome non potevano mettere i valori massimi per una casa che ha bisogno di ristrutturazione di 30000 hanno omesso questo piccolo particolare.
Gratis per sempre!