chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ripeto il problema ricade in primis sul negoziante al quale verrebbe negato il compenso e non credo che il negoziante sia tanto stupido di vendere al 50% un bene per poi fare le tarantelle per recuperare i soldi a distanza di tempo

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ripeto il problema ricade in primis sul negoziante al quale verrebbe negato il compenso
Ripeti, ma continui a sbagliare.
I fornitori e i soggetti cessionari rispondono solo per l'eventuale utilizzo del credito d'imposta in modo irregolare o in misura maggiore rispetto al credito d'imposta ricevuto. Pertanto, se soggetto acquisisce un credito d'imposta, ma durante i controlli dell'ENEA o dell'Agenzia delle entrate viene rilevato che il contribuente non aveva diritto alla detrazione, il cessionario che ha acquistato il credito in buona fede non perde il diritto a utilizzare il credito d'imposta.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi ha avvisato anche che se non dovessi avere internamente tutto in regola e quindi nessun abuso edilizio, perché fanno dei controlli a campione e se dopo un relativo controllo viene rilevato qualche abuso oltre a rimborsare il 50% si avranno anche sanzioni ed interessi. Vi risulta questo oppure il venditore ha esagerato

No...non ha esagerato.
Senza entrare nel dettaglio se tu abbia effettivamente un abuso (parli di parete ma anche di veranda)...in caso di controllo e "scoperta" di una irregolarità/abuso vale quanto ti ha spiegato il negoziante.

Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Evviva sono riuscito a far dire qualcosa in più a Nemesis che ringrazio di cuore per avermi dato non solo la giusta interpetazione ma mi ha fatto anche capire il perché

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità