mascurt

Nuovo Iscritto
Subito dopo il rogito ho scoperto un difetto grave dell'immobile acquistato che ho immediatamente notificato all'impresa di costruzioni. Dopo alcuni mesi ho intrapreso un ATP che si è conclusa con il riconoscimento da parte del CTU del grave difetto lamentato. L'impresa di costruzioni, due settimane prima del deposito presso il Tribunale dell'ATP, ha chiesto la liquidazione volontaria della società (una SRL) e ha effettuato una vendita fittizia, a familiari dei due soci, dei beni immobili di proprietà (per evitarne il pignoramento nella causa di merito). Chi ha un buon consiglio sul da farsi???
E' possibile chiamare in causa i soci della SRL a rispondere con i propri beni personali vista la liquidazione "ad hoc" della SRL??? Esiste un procedimento preventivo d'urgenza che consenta di "recuperare" i beni fittiziamente liquidati dalla SRL e congelarli in attesa del giudizio finale del giudice che condanni la SRL a pagare i danni riconosciuti dall'ATP?

Grazie in anticipo a tutti.

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Visto che chiede consiglio è chiaro che ha poca fiducia del suo avvocato che le avrà detto come occorre agire ..... ad ogni modo ci sono azioni da intraprendere a seconda delle circostanze particolari ;) che riferisce e che vanno esaminate con un professionista del diritto civile/penale ma non in questa sede.
Ciò che avrebbe dovuto fare e non ha fatto in via preventiva ora non ha alcuna utilità.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto