Gian84

Membro Attivo
io di rivalta... la mia storia la puoi leggere qua :
http://www.propit.it/f90/problemi-equitalia-come-fare-18990/#post92343

spero in settimana di darti delle notizie... ciao

Ho letto la tua storia ma credo che la cosa per me sia un tantino diversa in quanto tu parli di un immobile che ha un valore di 210 mila euro e le quote sotto ipoteca di tuo zio sono 44 mila...ci può stare che tu estingua il suo debito per acquisire l'intera ipoteca. O almeno ti conviene........ ma come avrai capito per me la situazione è diversa io ho in ballo tre immobili che insieme avranno un valore di circa 70-80 mila euro e ho tre soggetti comproprietari con le loro quote ipotecate: uno con un debito totale di 250 mila euro, l'altra con 56 ila euro (non mi chiedere come sono arrivati a ste cifre.....) e l'altra che con 6 mila di ipoteca.... ho trovato una legge del 2010 la numero 73 che vieta ad Equitalia di icrivere ipoteca per debiti al di sotto di 8 mila euro.... quindi quest'ultima dovremmo riuscire a rimuoverla.... ma le altre?????????????????? Come si può pretendere che gli altri soggetti comproprietari degli immobili (io e i mie parenti) vadano a pagare 300 mila euro per svincolare dalle ipoteche delle proprietà che valgono insieme al massimo 80 mila euro????????????? Boh.............perchè da Equitalia questo mi hanno detto: vuoi togliere le ipoteche? estingui il debito...boh....senza parole

crys75

Nuovo Iscritto
ciao, il debito da te menzionato era di 44.000 nel 2007 o 2005 ( non mi ricordo) ora con i loro tassi di interesse saremo intorno ai 100.000... il discorso non e' diverso, se ci pensi, ma dammi ancora alcuni giorni e se riesco a sistemare e a capire il tutto... poi ti riferisco! con tanto di nome e numeri di tel diretti.... abbi un po dipazienza che se le cose vanno come dico io... ti salvi anche lespese di legali vari!

Gian84

Membro Attivo
Spero proprio di si dall'ultima volta che ci siamo sentiti via cel sono stato da equitalia.... e ho avuto modo di confrontarmi con colui che segue quest genere di pratiche in equitalia... ora sono in attesa che prima di tutto mi cancellino un'ipoteca sulla base della legge 73/2010 e poi da li faremo una proposta di accordo...Grazie Chrys anche grazie al tuo contributo credo proprio che iniziamo a vedere la luce.... tu hai risolto con il vacanziere sud americano????? :risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità