griz

Membro Storico
Professionista
parlare di sanatoria è improprio, è un'altra cosa, qui si tratta di deroga alle norme igienico-sanitarie che deve essere disposta dalle autorità competenti sulla materia
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
la concessione della dia di consolidamento e lieve ristrutturazione del 2000 mirava all'ipotesi di una deroga concessa dal comune riguardo le altezze minime.
La Dia è la Dichiarazione di Inizio Attività cioè è una comunicazione spontanea del proprietario al Comune che sta eseguendo dei lavori edilizi all'interno della sua proprietà. Il Comune, tramite il competente Ufficio Tecnico, ne prende atto; se il tecnico comunale, osservando la Dia, ritiene che ci sia qualcosa che non va, manda la Polizia Municipale a bloccare i lavori. Quindi la Dia non è una concessione.
Come ho già scritto prima il fatto di aver presentato una Dia non significa che l'immobile si sia regolarizzato; a meno che i lavori eseguiti non erano mirati alla regolarizzazione edilizia.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Il monolocale è censito come A/4. L'aver evidenziato la concessione della dia di consolidamento e lieve ristrutturazione del 2000 mirava all'ipotesi di una deroga concessa dal comune riguardo le altezze minime.
posto che l'UT Comunale non abbia eccepito sulle altezze ridotte eventualmente dichiarate nella DIA che se riguardava un consolidamento non entrava nelle interpretazioni di regolamenti d'igiene, non implica il fatto che oggi non possa obiettare su una ristrutturazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto