casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve, Un caro saluto a tutti.
Oggi sono entrato sul sito dell'Agenzia delle Entrate per fare la dichiarazione dei redditi 2024, per un mio parente, cosa che ho sempre fatto, ma hanno cambiato l'interfaccia utente. Volevo scegliere il modello REDDITI PF, mi entra nella pagina per la scelta e in cima a tutto mi compare l'interruttore "ho letto" da mettere su on ma prima mi dice di leggere l'informativa sui dati. Lo faccio ma poi non c'è un qualcosa che dice che ho letto, c'è soltanto un riquadro per dire se le informazioni sono state utili o no e un "ritorno all'inizio". Non so come andare avanti per mettere quel benedetto coso su ON. Qualcuno può Aiutarmi?
Grazie.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho preso visione"? (non è "ho letto").
Salve Nemesis, si giusto il pulsate è "Ho preso visione". Niente non si evidenzia, rimane offuscato. Quando rientro, dopo aver letto, dovrebbe essere possibile attivarlo per confermare l'avvenuta lettura. Potrebbe essere un guasto momentaneo domani riprovo comunque grazie per l'intervento.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve Griz, come browser uso Google, ha sempre funzionato. Penso che avendo, loro, cambiato l'interfaccia per l'utente magari ancora gira qualche bug di sistema che dovranno sistemare. Proverò fra qualche giorno, tanto la scadenza per REDDITI PF è il 31/10
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
magari ancora gira qualche bug di sistema
Non credo, è passato troppo tempo dalla messa in attività del format: sicuramente qualcuno se ne sarebbe già accorto da tempo, soprattutto qualche commercialista. Non ti posso suggerire nulla, perché non ho mai aperto il REDDITI PF, ma sicuramente c'è qualcosa che ti sfugge.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve Gagarin, io il 5 giugno ho presentato la mia dichiarazione REDDITI PF 2024 ma mi sembra che il format non è quello che ho visto ieri. Sono entrato, ho scelto la dichiarazione, ho riempito i quadri e l'ho inviata. Nel contempo, visto che sono a credito, ho fatto la compensazione tramite F24 sul sito dell'Agenzia delle Entrate, sempre il 5 giugno, pagando saldi e acconti IMU compreso. E' andato tutto a buon fine, ho scaricato la ricevuta della presentazione della dichiarazione e quella dell'F24 con la sua quietanza.
 

Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa non so se dico una fesseria, ma sei autorizzato a procedere per il tuo parente? Quest'anno a me è stato rifiutato l'accesso perché lo Spid è il mio e non quello del parente che non l'ha mai attivato in quanto fino allo scorso anno si entrava con il CF. Se così fosse bisognerebbe attivare una delega ad hoc.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Plutonia salve, ovviamente accedo con le credenziali del mio parente. Non è la prima volta che lo facciamo, sono anni. Domani ci riproviamo e se fa ancora lo stesso faccio delle foto o un video della finestra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto