Salve a tutti! Spero proprio di avere da voi una risposta che mi possa essere di aiuto! Questo il problema: dove e come mettere il tubo per i fumi delle singole caldaie? Nel condominio dove ho un appartamento si deve obbligatoriamente passare dal riscaldamento condominiale a quello autonomo ( non ci sono assolutamente possibilità alternative), per tre appartamenti ( su sei in totale ) non ci sono problemi perché ci possiamo inserire in quella che fino ad oggi è stata la canna fumaria della caldaia condominiale, per gli altri tre appartamenti i tecnici hanno indicato come collocazione di mettere delle staffe sul muro della casa che confina con il nostro condominio e sul quale sono inserite le ringhiere delle terrazze. L'amministratore ci ha informato però che ci vuole il consenso di tutti i condomini della casa sul cui muro si dovrebbero inserire le staffe di sostegno alla "costruendo" canna fumaria. Il suddetto condominio non ha un amministratore ( sono solo tre condomini ) due proprietari hanno detto che per loro non ci sono problemi, ma uno che dà già problemi pure a loro e che vive in un'altra città, fa storie , dicendo che così si verrebbe a creare una servitù..Cosa possiamo fare? per il fatto che le ringhiere sono già inserite nel muro della casa accanto ,quel pezzo di muro che va dalla ringhiera all'appartamento può essere considerato comune o pur trovandosi a fare da parete verticale alle terrazze rimane di proprietà esclusiva del condominio ? Grazie per le indicazioni che mi potrete dare!