grazie agli intervenuti. Faccio alcune precisazioni. L'immobile in questione si trova in provincia di Milano e ovviamente il comune non ha rilasciato l'agibilità/l'abitabilità. Quando acquistai l'appartamento che risultava appetibile come prezzo e dalla progettazione doveva uscire un bel complesso, l'avevo fatto per mia figlia che lavora a Milano. Il costruttore però gli anticipi da parte dei futuri proprietari e il mutuo avuto dalla banca li ha utilizzati per altri scopi lasciando l'immobile incompiuto e abbandonato a se stesso. ( il costruttore è stato arrestato per altre truffe ). L'impresa appaltatrice dei lavori esposta e creditrice si è presa l'onere di completare l'immobile. Il prezzo ex appetibile è divenuto quasi insostenibile.
Non voglio farvi piangere ma tra avvocati e soldi buttati a destra e a manca siamo riusciti a rogitare ( 40 proprietari ) dopo aver concordato con la banca " anch'essa esposta e truffata ". E così anche l'impresa appaltatrice non ce l'ha fatta e alla canna del gas ha dichiarato fallimento. Ed ecco il motivo perché ci troviamo in queste condizioni, dobbiamo mettere mano ancora al portafoglio ma non solo. Abbiamo problemi col comune, anch'esso ci chiede soldi sia per penali varie e concessioni a costruire. Costruire la scala ! Dato che piove sempre sul bagnato il primo amministratore che siamo stati " costretti ad accettare " si era dimostrato più che un dilettante allo sbaraglio. L'attuale amministratore sta facendo salti mortali ma a mio avviso ha assunto l'impegno di seguirci perché non aveva di meglio ma..
In buona sostanza una bella fregatura. Certo se i miei anticipi all'epoca consegnati al costruttore non erano importanti come purtroppo lo son stati, avrei lasciato il tutto rinunciando all'appartamento.
( prima che qualcuno lo accenni informo che anche le fidejussioni erano fasulle )